Il 22 e il 23 aprile torna a Roma Vignaioli Artigiani Naturali, la fiera dei vini naturali con degustazioni e vendita di bottiglie e di prodotti agricoli biologici
Due giorni dedicati al vino naturale, con degustazioni e vendita di bottiglie e di prodotti da agricoltura biologica. Appuntamento a Roma alla Città dell’Altra Economia a Testaccio, in largo Dino Frisullo, per Vignaioli Artigiani Naturali, evento in programma il weekend del 22 e 23 aprile.
Nella giornata di sabato gli assaggi e il market sono previsti dalle 11 alle 20, domenica dalle 12 alle 19 (l’ingresso è di 10 euro + 2 euro per il bicchiere).
Domenica segnaliamo in apertura di manifestazione (ore 10) il convegno dal titolo “Agricoltura e burocrazia”, che vedrà protagonisti i vignaioli stessi, accanto ad ospiti significativi, per fare il punto sulla situazione italiana, che vede le piccole aziende agricole messe in seria difficoltà da mille obblighi e procedure che non sempre garantiscono la qualità dei prodotti né la tutela della salute dei consumatori.
Come ogni anno, Vignaioli Artigiani Naturali riunisce nella stesso evento i migliori vignaioli d’Italia, uniti dalla passione autentica per il vino naturale, contadino, artigianale.
V.A.N. è l’unica fiera dove si trovano esclusivamente vini naturali, sinceri, biologici, autentici dalle radici ai frutti.
I vini in rassegna non sono contaminati dagli oltre 300 additivi consentiti nella produzione del vino convenzionale. Sono vini che carezzano il palato e scalda il cuore, rivolgendosi alla mente con parole intelligenti.
Info e dettagli qui.