Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

TuEat: l’evento-spettacolo per i bambini dedicato al mangiare bene

tueat

Dal 9 all’11 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma va in scena TuEat, il primo evento-spettacolo per i bambini e le famiglie dedicato alla cultura del mangiare bene e al cibo di qualità.

In un’area di circa 1.000 metri quadri completamente immersa nel verde, allestita nei Giardini Pensili dell’Auditorium, si alterneranno show cooking con gli chef della Federazione Italiana Cuochi, corsi di cucina organizzati dalla scuola Coquis, degustazioni presso l’area ristoro gestita dallo chef stellato Angelo Troiani, e poi street food, laboratori ludico-didattici, la musica di Dimensione Suono Roma e tante altre attività con un denominatore comune: avvicinare grandi e piccini alla sana alimentazione, alla scelta dei prodotti e dei metodi di cottura migliori e alla formazione di abitudini alimentari corrette.

Se, infatti, è sempre più diffusa la consapevolezza di quanto sia importante mangiare bene per prevenire il sovrappeso e l’obesità infantile, ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, diabete e ipertensione, tanto ancora si può fare – a partire dalla famiglia – per educare i futuri adulti alla formazione di abitudini alimentari sane.

Tra l’altro – e nella 3 giorni di TuEAT si capirà bene il perché – portare in tavola gusto e salute è facile e divertente. Basta scegliere alimenti di qualità, frutta e verdure di stagione, cotture corrette e… lasciarsi ispirare da fantasia e originalità.

L’iniziativa è a cura di Comunicazione 2000, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma.

Programma completo qui.

Biglietti: 10 euro. Orari: 9 giugno dalle 16:30 alle 22; 10 e 11 giugno dalle 10:45 alle 22.

 

 

Articoli correlati

“Per San Martino ogni mosto diventa vino”. Ecco dove andare per Cantine Aperte in Sicilia

Manuela Zanni

Roma. Natale gourmet, tradizionale o con vista? Queste le migliori proposte in città

Redazione

Paestum Wine Fest 2024 al via dal 23 al 25 marzo al Next di Capaccio

Nadia Taglialatela