Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Sublime La Villa, il nuovo ristorante di Roma con Angelo Troiani

sublime la villa roma

Dopo la recente apertura di Assaggia, lo chef Angelo Troiani è pronto ad affrontare una nuova sfida. Si chiama Sublime La Villa e sta per inaugurare nella splendida location di Collina Fleming, a due passi da Ponte Milvio.

Sublime è disposta su tre livelli, ognuno dei quali con proposte gastronomiche differenti. Al piano nobile c’è il ristorante, elegante e raffinato, sotto la supervisione dello chef del Convivio. Al piano terrà, la Brasserie, propone invece una cucina tradizionale, semplice e sincera, ideale all’ora dell’aperitivo. All’ultimo piano, con ingresso dedicato, il Music Club, con pianobar e dj set.

La proposta gastronomica

Cinque sono le sale che compongono il ristorante al piano nobile. Ognuna prende il nome dai grandi e scenografici elementi d’arredo sospesi. Sono le sale della Cupola, dei Cubi, la sala Grande, delle Lune e delle Luci. La cucina è tradizionale, preparata con ingredienti di altissima qualità, di carne ma soprattutto di pesce.

La Brasserie si trova, come dicevamo, al piano terra e nel giardino (coperto nei mesi invernali). La cucina qui è contemporanea, romana ma non solo, ispirata ai sapori antichi e mira a valorizzare le materie prime del nostro territorio.

Al secondo piano invece ci sono l’elegante Topfloor, con il grande bancone bar e un’ampia scelta di drink, e la splendida terrazza panoramica con vista sui tetti di Roma.

Sublime, via Alessandro Fleming 55, Roma. Telefono 06 4550 6930. Sito, pagina Facebook.

Articoli correlati

Avete mai provato una birra hawaiiana?

Francesco Gabriele

Ninù: arte, accoglienza e buona tavola a Roma

Giorgia Galeffi

Street food: a Roma apre Boca Burger

Redazione