Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Streeat Food Truck Festival: le tappe del tour autunnale

streeat food truck festival

Nuove tappe per la rassegna itinerante dedicata al cibo di strada. L’8 settembre si riparte con Trento per poi arrivare a Sesto San Giovanni, Perugia, San Marino e Prato

Dopo il tour estivo, torna Streeat Food Truck Festival, il primo festival itinerante che mira a promuovere la cultura del cibo di strada di qualità. Dal 2014, con la prima edizione a Milano, oggi l’evento ha raggiunto 20 città d’Italia, coinvolgendo oltre 1,5 milioni di partecipanti, 100 food truck e 30 birrifici.

Ogni tappa offre un’esperienza gastronomica unica grazie ai food truck provenienti da tutta la penisola. Ad accompagnare le proposte culinarie, i visitatori potranno assaporare i prodotti di numerosi birrifici artigianali italiani, ma anche una grande varietà di centrifughe di frutta e verdura, una selezione di vini naturali e i prodotti a marchio Coca Cola, official beverage del tour.

A rendere ulteriormente unica l’atmosfera durante le giornate di Streeat Food Truck Festival è la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979.

Le tappe

  • Trento

Piazza Fiera

8 – 9 -10 settembre

  • Sesto San Giovanni (Milano)

Carroponte

15 – 16 – 17 settembre – RINVIATO AL 13 – 14 – 15 OTTOBRE

  • Perugia

Giardini del Frontone

22 – 23 – 24 settembre

  • Forlì

Piazza Saffi

29 – 30 settembre e 1 ottobre

  • Bassano del Grappa

Prato Santa Caterina

27 – 29 ottobre

  • Prato

Piazza Duomo

3 – 4 – 5 novembre

Le proposte culinarie Di Streeat Food Truck

Olive Ascolane DOP (Marche) – Farinata di ceci (Piemonte) – Pizza fritta Napoletana (Campania) – Hamburger di Chianina (Toscana) – Arrosticini di pecora (Abruzzo) – Frittelle di mele (Friuli Venezia Giulia) – Cannoli Siciliani riempiti al momento (Sicilia) – Gnocco fritto Modenese (Emilia) – Panino al Lampredotto (Toscana) – Supplì Romano (Lazio) – Arancini di riso (Sicilia) – Trofie al pesto e trofie di farina castagne al sugo di noci (Liguria) – Pasta fresca ripiena (Emilia Romagna) – Hamburger di Fassona (Piemonte) – Polenta nel paiolo di rame (Trentino) – Patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP (Puglia) – Lumache allevate in Italia (Lombardia) – Fritto misto di pesce (da tutta Italia) – Risotto giallo alla Milanese (Lombardia) – Pasta e fagioli in crosta di pane (Lombardia) -Miasse di farina di mais farcite con salumi e formaggi (Piemonte) – Burger di tonno (Lombardia) – Kebab gourmet (Lombardia) – Pizza Romana (Lazio) – Hamburger di Angus allevato in Italia (Puglia) – Tramezzini gourmet Veneziani (Veneto) – Panigaccio con salumi e formaggi Toscani (Toscana) – Baccalà alla Vicentina (Veneto).

Info e dettagli al sito.

Articoli correlati

A Palermo l’ultima tappa dell’Head to Head Bartender

Manuela Zanni

L’Italia del Pinot Nero: a Roma viaggio tra le regioni del vino

Redazione

Periferia Iodata: Fiumicino celebra il mare

Giorgia Galeffi