Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Nuove aperturePizzerie

Roma: pizza e bolle sbarcano a San Giovanni con Sant’Isidoro

Nuova apertura nel quartiere San Giovanni di Roma: Sant’Isidoro acquista sbanco e porta in via Siria 1 il binomio vincente Pizza e Bolle.

Si è appena conclusa un’importante staffetta nel mondo della pizza capitolina. Nel quartiere San Giovanni, Sbanco, da anni punto di riferimento per la tonda e per i fritti di qualità, abbassa la serranda lasciando il posto, sempre al civico 1 di Via Siria, al gruppo Pizza & Bolle che apre Sant’Isidoro.

Un avvicendamento di grande rilievo che fa salire il gruppo specializzato nel binomio tra pizza e bollicine a ben cinque pizzerie nella Capitale. Tra queste ricordiamo Sant’Isidoro di Via Oslavia (con la sua pizza napoletana contemporanea), San Martino in zona Ostiense (pizza romana) e i due San Biagio a Prati e all’Eur (pizza in teglia),

Pizza & Bolle è un gruppo che cresce con determinazione e passione, impegnandosi a diventare sempre di più un punto di riferimento solido nel panorama delle pizzerie italiane. Con il nostro quinto locale in cinque anni, abbiamo scelto di investire in qualità, innovazione e formazione continua. In questo percorso, l’affermazione di Pizza & Bolle non è solo una questione di numeri, ma anche di valore: investiamo continuamente nella formazione del nostro team, affinché ogni singolo membro possa crescere, apprendere e contribuire alla nostra missione. Acquisire Sbanco, un marchio che ha segnato la storia della pizzeria romana, è per noi un passo fondamentale per consolidare la nostra presenza e continuare a innovare. In un settore in continua evoluzione, Pizza & Bolle non si ferma mai e guarda sempre avanti, con l’obiettivo di portare l’arte della pizza a nuovi livelli, sempre con grande passione e professionalità”, dichiara Cristiano Ciaralli, uno dei soci e delle menti del Gruppo Pizza & Bolle, nonché responsabile dello sviluppo del brand.

Il format

Questa nuova apertura seguirà il format già consolidato di Via Oslavia mantenendo però lo stesso staff in sala e in cucina di Sbanco. A dirigere la proposta gastronomica arriverà però Giovanni Nesi che porterà i suoi impasti anche nella nuova sede di San Giovanni mentre i topping saranno sempre a cura dello chef Francesco Azzaretto insieme a Riccardo Squillace, uno dei soci del Gruppo, gastronomo di grande esperienza, selezionatore di materie prime, sommelier e Cavaliere dello Champagne

Anche gli interni non saranno stravolti e a definire l’ambiente ci sarà la grande ed elegante bottigliera, icona di tutte le pizzerie Pizza & Bolle, che ospiterà le tante bottiglie presenti nella cantina del gruppo.

Non mancheranno, infatti, Champagne, Franciacorta, Trento DOC, altre Cuvée pregiate e interessanti Rifermentati per ben 150 referenze.

Il menu

Pizze e fritti saranno gli stessi del menu già presente da Sant’Isidoro in Prati. Tra i must ci sarà la Tre Pomodori + 1 (pomodoro dry, pomodoro semisecco frollato, pomodoro paccatella gialla, ristretto di pomodoro homemade, topping di crema al basilico) e la Capricciosa (uovo semisodo, polvere di olive taggiasche homemade, carciofo Agnoni alla giudia, fiordilatte dei Monti Lattari, crema di carciofi, Pomodoro San Marzano DOP, prosciutto crudo  di Parma). Poi ci saranno i tranci in doppia cottura (prima fritti e poi al forno), da poco entrati nel menu.

Tra i fritti spazio al Baccalà con crema al nero di seppia e alla Frittatina classica napoletana. E ancora il Supplì (riso Acquerello, sugo con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, pangrattato homemade).

Spazio anche al menu degustazione un percorso con spicchi di pizza e fritti in abbinamento a calici di vino e bollicine.

Info utili

Sant’Isidoro Pizza & Bolle San Giovanni

via Siria 1, Roma (Appio Latino)

Tel: 06 789318

Sito

Articoli correlati

La Differenza Bistrot: a Roma l’evoluzione della gastronomia di quartiere

Giorgia Galeffi

PUPILLO: pura pizza, pane e territorio.

Sara De Bellis

Osteria Santo Stefano: a Limatola protagonista il baccalà, anche sulla pizza