Molti dei più grandi maestri cioccolatieri d’Italia riuniti nella capitale, presso lo Spazio Eventi Tirso dal 16 al 18 dicembre, per la nuova edizione di Roma Chocolate, appuntamento golosissimo che regalerà, visto il pieno periodo di festa, qualche preziosa idea per sorprendere i vostri amici e parenti sotto l’albero. Ma anche sopra, perché i rinomati artigiani della pasticceria presenti alla kermesse creeranno proprio per l’occasione una serie di dolcissime decorazioni natalizie. Centro nevralgico della manifestazione sarà naturalmente l’ampia mostra mercato con i vari espositori regionali, oltre che le previste degustazioni di prelibatezze a base di cacao e cioccolato.
In programma anche un mucchio di attività, come i “cooking demo” e i “cooking show” o i diversi laboratori di cioccolato per grandi e piccini tenuti da alcuni “guru” della pasticceria dello Stivale. Qualche nome? Nazzareno Lavini per esempio, che realizzerà e farà degustare torroni artigianali di primissima qualità; e poi Annikka Toni, che invece racconterà anche praticamente l’arte della decorazione con il cioccolato; e ancora Federico Prodon, che preparerà le sue “crostate d’autore”. Tutti grandi nomi della scuola “A tavola con lo chef”.
Una vera e propria primizia per il pubblico sarà infine la possibilità di assistere al completo processo di trasformazione del cioccolato grazie all’itinerante “Ciokofabbrica”.
Roma Chocolate si svolgerà dalle 10 del mattino alle 22 della sera ogni giorno con ingresso gratuito.