Il capoluogo lombardo è sempre all’avanguardia e, quando la vita notturna si fa sentire, gli imprenditori rispondono con novità golose. Tra queste c’è Burgez che, per la stagione autunnale, ha lanciato il panino Rehab.
Milano è sempre attenta alle tendenze e, ultimamente, i burger vanno per la maggiore. Difficile, però, trovare qualcosa di originale. Ma una novità autunnale c’è, ed è frutto di una delle catene più irriverenti e originali sulla piazza: BurgeZ (ve ne avevamo parlato qui).
Nata da un’idea di Simone Ciaruffoli e Martina Valentini, Burgez si distingue per una gustosa e variegata offerta di hamburger e sides, oltre che per il tone of voice dissacrante e provocatorio delle sue campagne pubblicitarie.
Il menu è tipicamente americano si posiziona come alternativa di qualità superiore alle più note catene statunitensi, come Five Guys. Il viaggio inizia nel 2012 quando, durante un viaggio a New York, Simone Ciaruffoli – come scrive nel libro “Il Vangelo secondo Burgez” – riceve in regalo da un clochard originario di Amburgo un prezioso ricettario che aveva ricevuto dai propri genitori in cui si cela la ricetta segreta del miglior hamburger.
Nel 2015 i founder di Burgez inaugurano a Milano il primo store in via Savona. Da quel momento i punti vendita crescono – oggi sono 20 in totale, disseminati su tutto il territorio nazionale – e, con essi, anche il personale, al punto che l’insegna, da una piccola struttura qual era in
origine, si evolve fino ad arrivare a diventare una realtà affermata con quasi 200 dipendenti.
La novità dell’autunno: Rehab, il panino per chi ha bevuto troppo
La novità del momento è Rehab, il panino ideato per contrastare gli effetti dell’hangover e riprendersi dalle serate più memorabili. La nuova proposta sarà disponibile in tutti i 20 punti vendita del brand presenti sul territorio nazionale – da Torino a Napoli passando per Milano e Roma, solo per citare le città più importanti – a partire da oggi.
Sulla confezione, sempre nel dissacrante e provocatorio stile BurgeZ si legge: “Rehab è un metodo rapido ed efficace per combattere velocemente i sintomi della sbornia in 30-60 minuti. Il nostro trattamento ti aiuta ad espellere le tossine, a ripristinare i nutrienti persi durante una notte di bevute pesanti e purifica il tuo sistema”.
Sulla confezione in cartoncino colorato spicca una grande scritta bianca con il nome Rehab – la B finale riproduce quella distintiva del logo Burgez – e, ai due lati, due croci rosse, a sottolineare ulteriormente il contenuto “medicamentoso” della scatola, protagonista – con una foto simile a quella della famosissima valigetta di Pulp Fiction – della campagna social teaser che precede il lancio del nuovo panino. Lo storytelling del packaging, più che mai autoironico e provocatorio, predispone quindi all’assaggio con alte aspettative, che promettono di essere soddisfatte.
Come è fatto il panino
Dalla forma allungata come gli hot dog, Rehab è farcito con carne, cheddar cream, cetriolini, cipolla, crispy bacon, jalapeño, senape e ketchup. Un mix succulento di ingredienti per un panino particolarmente
sostanzioso capace – appunto – di “rianimare” anche i soggetti messi più a dura prova da bagordi e serate “impegnative”. A corredo del “trattamento anti-hangover”, una provvidenziale salvietta rinfrescante perché è impossibile mangiare REHAB senza sporcarsi le mani.
“In occasione del lancio, avvenuto a Milano, lo store delle Colonne di San Lorenzo è stato aperto fino alle 5.00 del mattino così da dare pieno sfogo, in considerazione della zona e dell’orario, al principio attivo di un panino che ha già nel nome la sua funzione curativa – dice Ciaruffoli -. Tutti i “gufi”, in uscita dai locali e dalle discoteche milanesi, hanno potuto così sperimentare i “benefici” effetti del nuovo panino, concepito per combattere velocemente gli effetti della sbornia. Inoltre hanno ricevuto in omaggio un’iconica Z-shirt del brand, appartenente alla collezione di abbigliamento Burgez Original, disponibile anche sul nostro e-shop. Le idee non ci mancano e continueremo su questa strada, divertendoci e facendo divertire i nostri clienti”.