Con una formula schietta e gustosa, l’insegna ha fatto centro nel cuore degli appassionati dei panini d’autore: merito di Ornella Buzzone, cuoca e patron dell’insegna casertana.
Se le chiediamo di svelarci i suoi segreti, quelli che servono a garantirsi un successo professionale stabile ed in costante crescita, Ornella Buzzone – cuoca e proprietaria del Public House Burger Gourmet di Caserta – sorride e ti svela il trucco: non averne. Lavorare sodo, essere costantemente aggiornati e saper accogliere gli ospiti con sincerità, come se fossero amici che passano a salutarti a casa: sono i tre pilastri portanti di un’impresa di successo non più circoscrivibile al solo territorio casertano. Però poi la Buzzone aggiunge:<<Volete sapere la verità? Non smetto per un attimo di amare alla follia ciò che faccio. Devo divertirmi prima io, altrimenti se ne accorgono>>.
Panini d’autore, generosi, gustosi, sempre diversi perché stagionali, con qualche cavallo di battaglia a fare da traino (ne abbiamo parlato anche qui).
E così, panino dopo panino, il tempo vola e il Public House Burger Gourmet compie 10 anni di attività in un soffio: un traguardo da festeggiare perché non è stata una discesa tranquilla. La Buzzone ha puntualmente regolato la mira per rimanere sé stessa e, al contempo, farsi scoprire sempre nuova. Cavalcando i tempi che cambiano senza rigidità, ma con la capacità di adattarsi senza perdere mai l’essenza: anche i panini si sono evoluti grazie ad abbinamenti più audaci, qualche esterofilia qua e là, insomma un prodotto che si è fatto testimone delle nuove esigenze del consumatore. Che poi, si fa presto a dire panino. Anche l’esperienza in una paninoteca può, e secondo noi dovrebbe, garantire standard di alto livello nel servizio seppur informale, così come nella proposta gastronomica semplice, ma basata sulla qualità e sulla ricerca delle migliori materie prime, << tutto il mio sforzo punta a garantire una bella serata da ricordare. Di ottimi panini se ne trovano eccome, se voglio fare la differenza sento che devo metterci il cuore. E il cuore non è un format da aggiornare >>.


Public House Burger Gourmet: il format
Situato nel cuore di Caserta, a pochi passi dalla Reggia, il locale – allegro, colorato, pieno di dettagli che rispecchiano in pieno la spumeggiante personalità della Buzzone – è diventato un punto di riferimento per gli amanti dei panini ‘gourmet’, attirando in questi anni, clienti dal casertano e oltre.
Ornella Buzzone, professionalmente parlando, ha fatto il percorso al contrario: in principio era il web, con le sue ricette on line seguitissime dai numerosi follower innamorati della spontaneità e del saperci fare della Buzzone, Successivamente è arrivato il locale, senza mai perdere di vista il mondo dei social media che la nostra Ornella, va riconosciuto, gestisce con la mano sinistra.
Rivoluzionare il concetto di hamburgeria in Campania: obiettivo e risultato. E tra la pandemia e problemi di salute personale, la marcia non si è mai fermata, anzi, ha fornito nuovo carburante. La storia si ripete: il mondo è di chi vede opportunità anche in un problema. Ottima padrona di casa, se c’è da ridere Ornella Buzzone è sempre la prima, ma solo dopo essersi rimboccata. Una professionista che ha dimostrato forza e determinazione, mantenendo viva una visione originaria che non consente compromessi sulla qualità.
La filosofia di Public House si basa sull’utilizzo di materie prime locali e sulla continua ricerca di abbinamenti divertenti e fuori dai soliti schemi. Piace a tutti la ‘paninara’ di Caserta e questo perché fa poche chiacchiere e molti fatti, quelli che si sono spesso tradotti anche in prestigiose collaborazioni con chef importanti che hanno messo la firma sotto alcune delle proposte del Public House Burger Gourmet.
Insomma, lunga vita ai progetti sani, frutto di sogni ed olio di gomito.



Info utili
Public House Burger Gourmet
Via Gasparri, 30
81100 Caserta
Telefono: 0823 586821
Aperto solo a cena
Chiuso il martedì
Instagram: @publichousecaserta