Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

L’antica pizzeria Da Michele apre a Roma

Nella capitale il 20 novembre arrivano le rinomate margherite e marinare dello storico locale di “maestri pizzaioli dal 1870”. Si tratta della prima sede fuori da Napoli della famiglia Condurro, che poi sbarcherà anche a Londra

Save the date: domenica 20 novembre. E’ questa infatti la data fissata per l’apertura a Roma della storica pizzeria napoletana Da Michele, punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti del genere.

E’ un fatto epocale, perché si tratta della prima “migrazione” al di fuori di Napoli del locale della famiglia Condurro. La notizia è arrivata tra l’altro a sorpresa: da tempo infatti era in programma la prima esperienza estera di Michele, in quel di Londra – nell’ambito del progetto di brandizzazione internazionale “Michele in the World” –  ma ad anticipare tutto verrà proprio la nuova sede capitolina.

Che sorgerà in via Flaminia 80, a due passi da piazza del Popolo.

Una location “monstre”: 120 coperti, due piani e anche un dehors esterno, oltre a un parcheggio per una 50ina di auto.

Quanto alla pizza, l’impasto sarà lo stesso, quello doc partenopeo che conta sulla “mitica” farina Blu della Mulino Caputo, e poi anche gli ingredienti classici non cambieranno: fior di latte di Agerola e pomodori pelati Solea.

I “maestri pizzaioli dal 1870” sbarcano dunque all’ombra del Colosseo senza snaturare nulla della propria identità, forti di una lunga tradizione che ha fatto conoscere a tutti le loro eccellenti pizze margherita e marinara.

E ci saranno naturalmente anche gli sfiziosi antipasti, i fritti e altre prelibatezze della terra campana.

La squadra sarà composta da 4 pizzaioli coordinati direttamente da Marco Condurro.

logo_antica-pizzeria-da-michele

Articoli correlati

Nesos, il vino marino dell’isola d’Elba diventa realtà

Livia Elena Laurentino

Food Up. In Brera la pausa pranzo per Gourmet Lovers

Annalisa Leopolda Cavaleri

I caffè Speciality di Ditta Artigianale al Cinema

Francesco Gabriele