Pizza Expo Caserta accende i riflettori su uno dei simboli culinari della città della Reggia: per dodici giorni, dal 12 al 23 luglio, nei giardini di Parco Maria Carolina, saranno allestiti gli stand delle migliori pizzerie della zona (ogni giorno dalle ore 19:30) per far vivere ai molti visitatori previsti un percorso gastronomico ed espositivo che valorizzerà non solo il piatto campano più famoso al mondo ma anche il territorio della provincia di Caserta grazie alla presenza di 20 aziende e produttori locali.
I pizzaioli si sfideranno poi a colpi di impasti ed ingredienti “insoliti” per aggiudicarsi il “Trofeo Reggia”, gara ma anche momento di confronto didattico e di attualità sul nobile mestiere del pizzaiolo.
Fra i nomi più rappresentativi di Pizza Caserta Expo, segnaliamo Pizzeria da Luca, Arte Bianca, Zia Esterina, Il Monfortino, Tgusto, il Rugantino, Ciboso e Metropizza.
Ricco anche il cartellone di eventi di intrattenimento (concerti e spettacoli, inizio ogni sera alle ore 21) con ingresso a prezzo speciale di soli due euro.
Questo il programma:
- 12 luglio: Enzo Avitabile & i Bottari
- 13 luglio: Sal Da Vinci
- 14 luglio: Simone Schettino e Andrea Sannino
- 15 luglio: Caserta Rock Fest
- 16 luglio: Jay Santos
- 17 luglio: Jerry Calà
- 19 luglio: Rocco Hunt
- 20 luglio: Michele Zarrillo
- 21 luglio: Biagio Izzo
- 22 luglio: Ospite a sorpresa
- 23 luglio: Tappa Regionale Miss Italia
Pizza Expo Caserta, che nella passata edizione di cinque giorni ha registrato oltre 48.000 visitatori, con 17 pizzerie tra le più accreditate del territorio, e oltre 20 espositori direttamente collegati all’universo del Food e della pizza in particolare, si riproporrà nella formula che già ha decretato il successo dello scorso anno. Una kermesse ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con grandi eventi live e concerti, ma anche tanta animazione, intrattenimento per adulti e i più piccoli.
Info e dettagli al sito.