Venerdì 19 gennaio la nuova Enoteca di Eataly Roma ospiterà, con il Patrocinio del Consolato Generale del Perù in Italia e in collaborazione con Velier, un evento unico dai sapori peruviani.
I cocktail classici e contemporanei a base di Pisco (un’acquavite ottenuta dalla distillazione del mosto d’uva fermentato), abbinati ai finger food tipici del Perù, saranno protagonisti dell’Aperitivo Pisco Party che si terrà da Pane&Vino, il wine bar dell’Enoteca situata al secondo piano dello store romano.
Tesoro e tradizione culturale del Perù, prodotto da oltre quattrocento anni, il Pisco (il cui nome deriva da una città e da un porto omonimo situato a circa 200 chilometri a sud di Lima) è un distillato unico al mondo per la sua purezza e la sua fragranza. Gli intenditori amano berlo puro anche se è eccezionale nella miscelazione per la preparazione di ottimi cocktail, tra questi spicca il Pisco Sour, noto per la sua bontà, originalità e unicità, tanto da essere considerato dall’International Bartender Association, il ‘cocktail della nuova era’.
Al Pisco Party parteciperanno tanti esperti di questo famoso distillato, ma anche chef e barman. L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere la splendida cultura e la varietà gastronomica del Perù.
I Cocktail
Pisco Sour
Pisco Sour al Maracuyá o Passion Fruit
Chilcano
Pisco Punch
El Capitán
Piscopolitan
Finger Food
Ceviche – Bocconcini di pesce con peperoncino peruviano “rocoto”
Causa di tonno e causa di polpo all’olivo – Pasticcio di patate in crema di lime e peperoncino peruviano “aji amarillo”, ripiena di tonno o polipo all’olivo
Papa con salsa alla huancaina – Patate bagnate in salsa a base di formaggio e
peperoncino peruviano “aji amarillo”
Brunoise di verdure e quinoa – Quinoa con verdure e spezie peruviane
Cancha Serrana – Mais peruviano tostato e salato
Maggiori informazioni sul sito.