Natale Giunta, eclettico chef palermitano, volto noto televisivo, una ne pensa e cento ne fa. Ultima novità? Aperitivi a prezzi “smart” con coppi e cocktail d’autore a Castello a Mare
Stavolta la sua fervida fantasia lo ha portato a sdoganare il classico cliché dell’aperitivo al Castello al Mare, la splendida sede che ospita il ristorante Sailem di cui Giunta è patròn, rendendolo accessibile e fruibile a tutte le tasche grazie alla nuova formula dell’APE-ritivo di “Passami i cuoppo”.
Il format è lo stesso proposto nella sede di Via Roma (ve ne avevamo parlato qui), ovvero “coppi” ripieni di tutto il friggibile (e sappiamo che a Palermo è tanto) da ordinare in abbinamento al proprio cocktail preferito o ad un calice di vino.
A questo si unisce il “particolare” non trascurabile di prendere l’aperitivo ammirando il tramonto sul mare da un punto di vista privilegiato come il Castello a Mare che si affaccia sulla Cala di Palermo con i piedi sul prato e la musica lounge.
Tra le diverse tipologie della friggitoria d’arte gli anelli di calamari, gli involtini di pesce spada, i gamberoni in pasta kataifi, le sarde a beccafico, le polpette di tonno al pistacchio, le arancine sia di carne sia di pesce, solo per citarne alcune.
Immancabili anche panelle e crocchè di patate, i panzerotti, gli sfincionelli e la pizza fritta, i panini d’autore, ma anche l’angolo delle dolcezze con le iris, i cannoli e i gelati.
Questa la proposta nata dall’estro di Natale Giunta che, in vista dell’estate, lancia una nuova iniziativa, smart e per tutte le tasche, per allietare la calda stagione e rilassarsi con gli stuzzichini del migliore street food siciliano offerto direttamente dall’Ape di Passami U Cuoppo e i cocktail del fornito lounge bar.
L’inaugurazione di questa nuova formula si è svolta lo scorso venerdì 24 maggio alle ore 19:30 mentre dal 25 maggio, e per tutta la stagione estiva, sarà possibile vivere l’”Ape-ritivo” dalle ore 18:30 fino alla mezzanotte.
E ancora sabato e domenica cornetto e lievitati per una colazione da re dalle ore 10:30 per proseguire fino a tarda sera a suon di fritti della tradizione e crudité. Non mancherà il ricco l’angolo dei dolci e gelati.
Seguendo il concept di Passami U Coppu, in questo angolo di Paradiso tutto sarà preparato a vista con ingredienti di alta qualità e impasti a lunga lievitazione.
Su richiesta chi vorrà potrà gustare anche le pietanze del menù alla carta firmato dallo chef del grande teleschermo.