Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Ottolina Caffè: il nuovo concept store a Palazzo Lombardia

ottolina caffè

Nella sede della Regione Lombardia a Milano dal 9 maggio un nuovo spazio a marchio Ottolina Caffè che unisce storia e cultura di 70 anni di torrefazione alle nuove tendenze della bevanda e alla letteratura (un’area è dedicata al caffè Letterario)

Il 9 maggio a Milano inaugura a Palazzo Lombardia (sede della Regione Lombardia) il nuovo concept store Ottolina Cafè: un format ristorativo che unisce la tradizione di oltre 70 anni di torrefazione all’innovazione ed alla letteratura, con un’intera area che verrà dedicata al Caffè Letterario e in cui si potranno degustare specialità al caffè e gustare “chicche” letterarie sulla preziosa bevanda.

La nuova apertura è solo l’ultimo segno della costante dedizione del noto marchio di caffè nel promuovere la torrefazione di qualità in città e in tutto il territorio lombardo, per offrire a un sempre maggior numero di persone l’opportunità di degustare le sue miscele pregiate.

C_4

A proposito di Caffè Ottolina

La Caffè Ottolina nasce nel 1948 su iniziativa di Giulio Ottolina, appassionato conoscitore del mondo del caffè. La sua avventura di torrefattore incomincia in una piccola bottega di Milano, dalla quale rifornisce direttamente i bar e i ristoranti del quartiere. Grazie all’importante contributo del figlio Remo negli anni ’60l’attività comincia ad espandersi, sino a coprire tutta la zona di Milano e provincia. L’attenzione per le nuove tecnologie permette oggi alla Caffè Ottolina di soddisfare le esigenze di più di 800 pubblici esercizi lombardi e di innumerevoli locali nel resto del mondo. Attraverso l’esperienza acquisita in più di 60 anni di attività è infatti possibile sviluppare soluzioni all’avanguardia per tenere testa alle evoluzioni del mercato, senza per questo allentare il forte legame con la tradizione che da sempre rappresenta un valore fondamentale.

Sito.

La prima torrefazione Ottolina Caffè

Articoli correlati

Casa Marcelo, “il sabor latino” scuote via Veneto

Valentina Franci

Il capodanno degli italiani? Ce lo raccontano i food selfie

Francesco Gabriele

Made in Italy: a Los Angeles il primo “tempio” del gelato artigianale

Redazione