Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NotizieRistoranti

Orgoglio italiano. Il ristorante di Luca Fantin entra nei 50 migliori ristoranti dell’Asia

Il Ristorante di  Luca Fantin all’interno della Bvlgari Ginza Tower a Tokyo è entrato a far parte dei Migliori 50 Ristoranti dell’Asia, posizionandosi al 28° posto. Tra gli 11 quotati ristoranti giapponesi, Il Ristorante – Luca Fantin è stato l’unico ristorante selezionato guidato da uno chef non giapponese.

La lista dei 50 Migliori Ristoranti dell’Asia, lanciata nel 2013, è pubblicata da William Reed Business Media, i quali inoltre hanno pubblicato le liste dei “I 50 Migliori Ristoranti del Mondo” e dei “I 50 Migliori Ristoranti dell’America Latina”. La lista dei 50 Migliori Ristoranti dell’Asia è creata dall’Accademia dei 50 Migliori Ristoranti dell’Asia, un influente gruppo composto da più di 300 leader nel campo dell’industria del Luxury Food & Beverage in tutta l’Asia.

Quest’ultimo è il quinto riconoscimento per “Il Ristorante – Luca Fantin” presso la Bvlgari Ginza Tower di Tokyo, premiato con una stella Michelin nel 2011 e nominato “Top Italian Restaurant 2017” dalla bibbia dei ristoranti italiani “Il Gambero Rosso”, e inclusa nel “Dinners Club® 50 Discovery Series” nel 2016. Così come lo chef è stato nominato “Best Italian Chef nel mondo” dalla prestigiosa guida culinaria italiana “Identità Golose” nel 2014.

Luca Fantin, con sede a Tokyo dal 2009, negli anni precedenti ha lavorato presso i più prestigiosi ristoranti del mondo, incluso il ristorante tre stelle Michelin “La Pergola” a Roma come sous-chef di Heinz Beck. Il suo stile italiano è un’interpretazione contemporanea della tradizionale cucina italiana, basata sull’utilizzo delle migliori materie prime di stagione locali giapponesi, lavorate con tecniche raffinate e una grande creatività.

Epicurea, il festival gastronomico globale organizzato da Bvlgari svoltosi per diversi anni al Bvlgari Hotel di Milano con la partecipazione dei più celebri chef di fama mondiale come Renè Redzepi, Virgilio Martinez, Yoshihiro Narishawa, è ora passato sotto il timone di Luca Fantin il quale lo ha presentato come appuntamento annuale del Bvlgari Il Ristorante – Luca Fantin sia a Tokyo che a Bali.

Il Ristorante Luca Fantin nel Bvlgari di Tokyo è firmato dallo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel.

 

Info utili

Luca Fantin – Bvlgari Ginza Towers

 2-7-12 Ginza,Chuo-ku,Tokyo, Giappone

Orari d’apertura:

Dal 3 gennaio al 30 settembre

Pranzo: 11:30-14:00 (ultima ordinazione)

Per il menu “Luca Fantin” l’ultima ordinazione è alle 13:00

Cena: 17:30-20:30 (ultima ordinazione)

Il ristorante è chiuso domenica e lunedì

Dal 1 ottobre al 31 dicembre

Pranzo: 11:30 – 14:00 (ultima ordinazione)

Per il menu “Luca Fantin” l’ultima ordinazione è alle 13:00

Cena: 17:30 – 20:30 (ultima ordinazione)

Il ristorante è chiuso la domenica, le Feste Nazionali e la sera della vigilia di Capodanno

 

 

Articoli correlati

Home Restaurant: il futuro in una proposta di legge

Francesco Gabriele

Nuova vita per Raricella 1869, il bistrot palermitano dall’anima gourmet

Manuela Zanni

Roma. A Via Veneto rivive la Dolce Vita con il Jackie O’

Giorgia Galeffi