Si terrà presso La Terra degli Aranci, magnificente villa immersa nel verde, la degustazione che Gambero Rosso dedica ai migliori vini rosati d’Italia: ecco orari ed info utili per prenotare.
Il 18 luglio torna a Napoli “I Drink Pink”, la degustazione dei migliori vini rosati d’Italia selezionati dal Gambero Rosso che, per l’edizione 2024, sceglie il verde de “La Terra degli Aranci”, un’elegante tenuta immersa nel verde, tra le colline del Vomero e Posillipo. Spazi ampi e panoramici, con aranceti e limoneti a circondare una casa colonica costruita in pietra naturale. Struttura elegante e sobria al contempo, perfetta per accogliere il fascino di una degustazione che, ancora una volta, accende i riflettori sui vini rosati italiani.
Freschi, affilati come una freccia che non fa male, ma anche capaci di restituire struttura ed un’intensa complessità. Tanto per cambiare, il prodotto è figlio di chi lo fa, di chi lo ha amato, magari scommettendo anche sulla sua longevità, se è il caso. Gambero Rosso ha selezionato i migliori vini rosati d’Italia e conferma, così, uno degli appuntamenti estivi più attesi dagli appassionati del bere di qualità.
I Drink Pink: le aziende presenti
Si viaggia con i calici: dall’Alto Adige alla Puglia, dalla Sardegna alla Sicilia. Tra le aziende presenti, citiamo Casa Divina Provvidenza, Casale del Giglio, Raffaele Palma, Fontanavecchia, Marisa Cuomo, Nugnes, Ferghettina, ScuroPasso, Tenuta Scuotto, Colli Ripani, Mas dei Chini, Tenuta La Gala, San Salvatore e l’elenco è ancora in aggiornamento.
In degustazione sarà presente anche il Consorzio Valtènesi con le cantine Antica Corte ai Ronchi, Montonale, Avanzi, Turina, La Guarda Averoldi Francesco, Cascina Belmonte, Bottenago, Cantina Franzosi, Patrizia Cadore, Cantrina, Delai di Delai Sergio, Dobellone, La Meridiana, Due Pini, Scolari, Pasini San Giovanni, Podere dei Folli, Zaglio, Scolari, Conti Thun, Citari, Turina, Selva Capuzza, Vedrine, Costaripa, Tenute del Garda e Famiglia Olivini.
Si mangia?
Siamo italiani, amiamo bere per accompagnare i pasti e, dunque, non mancheranno golose proposte masticabili accanto ai banchi di assaggio dedicati ai vini. Ci saranno i pani di Antica Forneria Molettieri, Mortadella Fiorucci, Asiago DOP, una sorpresa firmata Rostì – nota rosticceria di Pomigliano d’Arco – un primo piatto cucinato da Claudio Campanile e, dulcis in fundo, ci saranno i gelati dell’amatissimo Poppella, tra le pasticcerie più frequentate da napoletani e turisti.
Info utili
I Drink Pink
Terra degli Aranci
Piazzetta Santo Stefano, 7
Napoli
18 luglio – dalle 20:00 alle 23:00
https://store.gamberorosso.it/eventi/1174-i-drink-pink-2024-evento-degustazionenapoli.html