Al via, negli spazi del Polo Fieristico Rho, Milano Whisky Festival la kermesse dedicata agli spirits che, per questa sedicesima edizione, ha introdotto una grande novità: una sezione dedicata al rum.
Tutto pronto per la sedicesima edizione di Milano Whisky Festival. La kermesse dedicata al mondo dei distillati andrà in scena dal 4 al 6 dicembre negli spazi del padiglione 4 del Polo Fieristico Milano Rho.
Tante le novità, a partire dalla gamma di prodotti esposti che, per questa edizione, vedrà anche un’ampia selezione di rum e brown spirits. Non mancherà poi un fitto programma di masterclass, approfondimenti e seminari tenuti dai più grandi esperti, ma anche percorsi guidati e degustazioni per approfondire o iniziare ad assaporare la storia e i gusti di questi meravigliosi distillati.
Milano Whisky Festival sarà dunque una tre giorni di grande importanza per gli appassionati di distillati come Scotch Whisky, Irish Wiskey, Bourbon e Whisky orientali oltre a Rum e Brown Spirits provenienti da Scozia, Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti, India, Giappone e Taiwan. I visitatori avranno l’opportunità di degustare oltre 4000 etichette proposte dagli espositori (a partire dai 3 euro al bicchiere).
Ma non è tutto. Saranno disponibili anche bottigliette da 2cl da acquistare per esser degustate comodamente a casa, in tutta sicurezza, con possibilità di confronto con gli altri distillati.
Gli espositori avranno anche l’opportunità di vendere i propri prodotti (a prezzi calmierati) che potranno anche esser recapitati a casa grazie ai corrieri.
Per accedere alla sala espositiva è possibile acquistare online il biglietto di ingresso che comprende il bicchiere, sacca porta bicchiere e Scotch Whisky Guide 2022. Il biglietto in versione digitale arriverà in forma di qr code via mail da mostrare all’ingresso del Festival. Per accedere al polo fieristico, invece, sarà necessaria l’iscrizione gratuita al sito Artigiano in Fiera.
Info utili
Milano Whisky Festival
Quando: dal 4 al 6 dicembre 2021
Dove: Polo Fieristico Milano Rho
Orari: sabato 4 dicembre dalle 14:00 alle 23:00, domenica 5 dicembre dalle 13:00 alle 21:00, lunedì 6 dicembre dalle 13:00 alle 20:00
Biglietti e programma completo sul sito