MAIO Restaurant & Rooftop lancia il nuovo format “SIX”, ovvero le Cene a sei mani e sei portate sulla terrazza di “Rinascente” di via del Tritone a Roma. Primo appuntamento con “Le Radici di Maio” venerdì 27 ottobre con dediche al Tartufo Bianco e Barolo.
Sulla terrazza di Rinascente di via del Tritone a Roma arriva “SIX”. E’ il nuovo format di MAIO che Restaurant & Rooftop prende il via il 27 ottobre con una cena degustazione a “sei mani e sei portate” alla scoperta delle radici di MAIO con dediche alla Cucina piemontese, al Tartufo Bianco e al vino Barolo.
Una serata esperienziale che ripercorre il viaggio della famiglia MAIO, da un piccolo borgo del Piemonte ai grandi ristoranti di Roma e Milano, attraverso le creazioni di tre artisti del gusto – Luca Seveso, Executive Chef Maio Restaurant, Andrea Biasia Head Chef Maio Restaurant Roma, Eugenio Moreni, Executive Chef Maio Catering – che guideranno i commensali in un percorso di alta cucina con vista sulle prelibatezze d’autunno.
Il menu della prima cena in calendario – prevista alle 20.30 – prevederà vitello tonnato con verdure in agrodolce e polvere di cappero dello chef Moreni, alle cui mani sono affidati anche i ravioli del Plin con burro di cascina e ristretto di rosmarino; lo chef Biasia esce con la battuta di fassona piemontese con maionese di nocciole, crumble di porcini e tartufo bianco e poi con la guancia brasata con purè di patate di Colfiorito, salvia e tartufo bianco; il riso con midollo e zafferano spetta allo chef Seveso, come anche la dolce conclusione del suo panettone con zafferano, marron glacé e crema di torrone; ogni piatto accompagnato da una selezione di vini delle cantine Damilano.
LA LOCATION
Ambientazione d’eccezione, la splendida terrazza con vista su Roma, dove il design contemporaneo accompagna il viaggio alla riscoperta dei sapori italiani: il nuovo MAIO Restaurant & Rooftop, al 6° e 7° piano di Rinascente Roma via del Tritone, è aperto dalle 10 della mattina fino alla cena, per esperienze diverse da vivere nell’arco della giornata.
Un luogo che è il risultato del viaggio imprenditoriale della famiglia Maio, che dal Piemonte è arrivata alle guglie del Duomo, nel 2007, fino ai tramonti romani da maggio 2023: l’instancabile ricerca dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei MAIO Restaurant bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza della cucina, per un’esperienza fatta di estro ed emozione.
Per info e prenotazioni info.roma@maiorestaurant.com tel. 06.87916653 costo €85 a persona.