La Sfuseria apre a Roma. Dal 4 febbraio a Montesacro il primo negozio per comprare vino, pasta, legumi , olio, spezie e saponi sfusi
Niente imballaggi o pacchetti, La Sfuseria vende i prodotti del Lazio a Km0 solamente sfusi e alla spina. L’obiettivo è rendere la spesa più ecologica, evitare gli sprechi e ridurre la spazzatura.
Pasta, riso, legumi, frutta secca, spezie ma anche uova, biscotti e caffè si trovano in contenitori e possono essere comprati sfusi. Attaccati al muro del locale ci sono i rubinetti per acquistare alla spina prodotti come vino, olio e detersivi.
Sugli scaffali invece si possono trovare alcuni prodotti confezionati come marmellata, miele e conserve ma anche olio, latte, yogurt, alimenti senza glutine e biologici. I legumi vengono da un’azienda biologica della Tuscia, ad Acquapendente, Il Cerqueto. Latte e yogurt bio arrivano da Segni dall’azienda agricola Fattoria la Frisona. L’olio viene prodotto sui monti Cimini dall’azienda a conduzione familiare Frantoio Cioccolini. La pasta senza glutine è del pastificio Granoro.
Nel banco gastronomia troviamo il pane, i salumi e i formaggi. Frutta e verdura sono proveniente da aziende agricole biologiche e quindi non trattate con agenti chimici.
La Sfuseria, via Val Maggia 90. Telefono 0698184207. Pagina Facebook.