L’Istituto Culturale Coreano di Roma prosegue le celebrazioni delle Olimpiadi con un corso di cucina ispirato agli ingredienti della regione di Gangwon
Dopo il successo della Korean Dinner, che si è svolta il 24 ottobre, in occasione della settimana della cultura coreana, l’Istituto Culturale Coreano di Roma ha deciso di organizzare lunedì 20 novembre il corso La Cucina Coreana delle Olimpiadi dedicato per l’appunto ai Giochi Olimpici Invernali 2018.
Inaugurato nella Capitale lo scorso anno, all’interno di una palazzina in stile liberty di via Nomentana 12, l’Istituto Culturale Coreano di Roma si occupa di rafforzare i rapporti e la cooperazione tra la Corea e l’Italia. Tra le tante iniziative in programma dall’Istituto durante l’anno, la più nota è la Korea Week (ve ne avevamo parlato qui). Una settimana dedicata alla Corea, nel corso della quale artisti, esperti di cultura e celebri personaggi della penisola coreana arrivano in Italia per approfondire ogni giorno un tema diverso e diffondere così la conoscenza, gli usi e i costumi della Corea.
La Korean Dinner ha visto la partecipazione di Sohyi Kim, celebre volto televisivo di MasterChef Corea, e di Cristina Bowerman chef del ristorante Romeo Chef&Baker e Presidente dell’Associazione Ambasciatori del Gusto. Sohyi Kim ha preparato per l’occasione una Gamza Pizza con Geotjeori, un piatto legato alla tradizione di Gangwon fatto con patate e kimchi a cui ha aggiunto una contaminazione italiana, arricchendo la ricetta originale con prosciutto, rucola e parmigiano.
Sarà proprio questa la ricetta (la potete trovare qui) con la quale si cimenteranno le partecipanti al corso di cucina tenuto dalla chef Sunyoung Koo, lunedì 20 novembre alle ore 19 presso le cucine dell’Istituto Culturale Coreano. Un appuntamento importante per conoscere le caratteristiche della cucina del territorio di Gangwon e intraprendere un viaggio alla scoperta di un paese che desta sempre maggiore interesse e curiosità in tutto il mondo, soprattutto in Italia.
Informazioni su corsi e attività alla pagina Facebook.