A Milano ha aperto un altro punto vendita targato Chico Mendes Altromercato. Non un semplice negozio ma anche un bistrot per colazioni o aperitivi nel segno di prodotti rigorosamente bio e garantiti dalla terra alla tavola
120 mq in piazzale Baracca 6 dedicati al gusto equo e solidale. Domenica 22 ottobre ha aperto a Milano La Buona Bottega, l’undicesimo punto vendita della cooperativa di Chico Mendes Altromercato. Uno store con cibo rigorosamente bio e al 100% controllato e garantito dal campo alla tavola, nel rispetto di chi lo produce e del territorio in cui viene prodotto.
Per la prima volta il negozio ospita anche una panetteria e una caffetteria con piccolo ristoro per una pausa mattutina (con caffè o tè e dolci del commercio equo e solidale) o per un pranzo informale e ancora per un’aperitivo, provando magari i sandwich e taglieri con salumi e formaggi bio della Cascina Gaggioli (Parco agricolo Sud).
Quanto alla spesa, troverete pane fresco tutti i giorni (della Cascina Sant’Alberto, situata in un’oasi di ripopolamento faunistico alle porte di Milano) prodotto con cereali coltivati naturalmente e macinati a pietra e lavorato con pasta madre, vino e birra artigianale, frutta e verdura di stagione, olio e conserve, prodotti di filiera corta, etica e trasparente dall’Italia e dal mondo.
Presenti anche molti prodotti di “Calabria Solidale”, la rete di produttori calabresi che promuovono i principi di legalità, trasparenza, solidarietà, rispetto del lavoro, tutela dell’ambiente e del territorio.