Lo chef Massimiliano Marconi raddoppia e apre un’autentica trattoria ittica che vuole stupire con il suo rapporto qualità-prezzo. Inaugurazione il 26 settembre
E’ lo spin off, per così dire, del già apprezzatissimo Lo Spuntino di Pesce, in via Sant’Agostino, a Santo Spirito. Si chiama I’Lisca e inaugurerà sempre in quel di Firenze, a due passi dall’Opera in via Il Prato 82, lunedì 26 settembre (alle ore 19). Obiettivo: offrire ai clienti un’ottima cucina ittica dal rapporto qualità-prezzo inimitabile.
In cabina di regia lo chef patron Massimiliano Marconi, che dunque raddoppia la sua presenza nella città di Dante Alighieri a neanche un anno dall’opening dello Spuntino con una formula che se ha vinto fino ad ora, allora non si cambia: ambientazione decisamente marina, con toni azzurri e bianchi, atmosfera disimpegnata e decisamente informale e un grande bancone ad accogliere il pubblico che sin dall’entrata può cominciare a progettare il suo pasto dando un’occhiata al pescato disponibile.
A mo’ di autentica trattoria di pesce, una lavagna in bella mostra indica il menu, dove non manca naturalmente la specialità del giorno, preparata di volta in volta dallo chef.
I piatti che troverete da I’Lisca sono quelli tradizionali: risotti con scampi e alla pescatora, spaghetti alle vongole, crudi, filetti, tartare, fritture di paranza e di calamari, pesci alla griglia e al forno.
Un nuovo indirizzo dunque per mangiare bene e spendere il giusto, e per sentirsi al mare pur rimanendo in città.