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House of Angostura: la tappa italiana del contest internazionale

Giangiacomo Bistolfi del bar Rita’s Tiki Room vince la finale italiana della decima edizione di House of Angostura.

House of Angostura, fondata nel 1824 dal Dr. Johann Siegert nella omonima città in Venezuela, è conosciuta a livello mondiale per la produzione di rum e bitter aromatici, utilizzati nei cocktail più celebri. La Angostura Global Cocktail Challenge, il contest che celebra l’arte della mixology a livello globale, giunta alla decima edizione, si svolge in più fasi: dopo la selezione nazionale, i vincitori parteciperanno alla fase europea a Maiorca e, infine, i finalisti di tutto il mondo si riuniranno a Trinidad e Tobago per la finale globale. Durante questo evento, i partecipanti vivranno l’esperienza del tour della distilleria e del museo Angostura, immergendosi nella cultura caraibica e nell’arte della mixology.

La finale italiana dell’Angostura Global Cocktail Challenge

Svoltasi a Milano presso il MAG –La Pusterla, la competizione nazionale di quest’anno ha avuto un valore speciale, celebrando il bicentenario di Angostura. Di fronte alla giuria composta da Walter Iuliucci, Brand Ambassador di Angostura, Riccardo Speranza, Beverage Director di House of Ronin e Francesco Bonazzi, Manager di Farmily Group il bartender Giangiacomo Bistolfi del bar Rita’s Tiki Room è risultato il primo classificato, preparando cocktail ispirati al tema “Un viaggio nel tempo,” in omaggio al bicentenario, dimostrando talento, creatività e innovazione e mettendo in risalto la propria abilità nel creare cocktail utilizzando i prodotti iconici del brand.

La parola ai protagonisti

È stato per noi un onore accogliere Giangiacomo nella fase nazionale dell’Angostura Global Cocktail Challenge. La sua creatività e il suo talento rappresentano al meglio i valori di eccellenza e innovazione che Angostura porta avanti da 200 anni. Siamo orgogliosi di vedere come questa competizione continui a promuovere l’eredità del nostro marchio, ispirando i migliori talenti del settore. Gli auguriamo di proseguire questo percorso con successo nella fase europea” ha dichiarato Raymond Edwards, Chief Brand Educator di Angostura.

Giangiacomo Bistolfi, dopo la vittoria, ha affermato: “Essere stato scelto come vincitore della fase nazionale dell‘Angostura Global Cocktail Challenge è un onore immenso e un riconoscimento che mi riempie di orgoglio. Questa esperienza è stata incredibile, un’occasione unica per confrontarmi con alcuni tra i migliori talenti del bartending. Ho avuto modo di esprimere al meglio la mia creatività, utilizzando i prodotti di Angostura che da sempre ammiro per la loro qualità e versatilità. Non vedo l’ora di mettermi alla prova nella fase europea e, se avrò l’onore di qualificarmi, nella finale internazionale. È un sogno che continua, e sono pronto a dare il massimo”.

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