Show cooking, conferenze, competizioni e focus sulle materie prime. A Fiera Milano torna Host
HostMilano 2019, fiera dedicata al settore della ristorazione e dell’ospitalità, è giusta alla sua 41esima edizione e anche quest’anno, dal 18 al 22 ottobre a Fiera Milano, riunirà operatori professionali e imprenditori da tutto il mondo per cinque giorni full-immersion. Scopriamo quali sono le novità previste per la nuova edizione 2019.
HostMilano 2019: l’innovazione a misura di business
Showcooking, conferenze, esposizioni e competizioni, anche quest’anno HostMilano punta dritto all’obiettivo primario della fiera: offrire un vasto spazio in cui ristoratori e food manager possono confrontarsi e condividere trend in materie di equipment, materie prime, attrezzature e semilavorati.
La parola chiave dell’edizione 2019 è innovazione al servizio del professionista. Saranno cinque giorni ricchi di eventi e aziende leader del settore da incontrare. Sono stimati più di 187 mila operatori professionali da 177 paesi diversi. Il giusto marketplace per formarsi e analizzare l’andamento del mercato di oggi per ideare nuovi possibili modelli di business.
La nuova Cultura del Cibo come punto di riferimento
Ogni anno, HostMilano prende ad esame tre principali macro-aree e quest’anno, influenzato maggiormente dagli ultimi cambiamenti in fattore di ambiente e alimentazione, si concentrerà su come poter migliorare la qualità delle location con attrezzature tecnologiche e solide materie prime impiegate per la preparazione di prodotti da forno o da ristoranti. Ripercorriamo insieme le aree principali della fiera:
- Ristorazione professionale: accessori e attrezzature per bakery, pasta e pizza.
- Gelato e pasticceria: macchine per il caffè, ingredienti, semilavorati ecc.
- Arredo e tecnologia: la tavola, il bagno, l‘abbigliamento ecc.
Farine gourmet o gluten-free, benessere a tavola e un’offerta sempre più ricca di prodotti, storia e tradizione. Esperti del settore, non vi resta che immergervi nel futuro per innovare il presente.
Premi e riconoscimenti di HostMilano 2019: Smart Label
Un momento decisamente importante di HostMilano 2019 sarà sicuramente quello della premiazione dei prodotti o dei progetti in concorso che spiccheranno per caratteristiche legate all’ecosostenibilità, per caratteristiche tecnologiche o con risvolti etico-sociali. Il riconoscimento prende il nome di Smart Label 2019 in collaborazione con POLI.design.
I progetti in concorso verranno esaminati da una commissione giudicatrice, composta prevalentemente da docenti del Politecnico di Milano ed esperti del settore. La commissione valuterà le candidature ed attribuirà il riconoscimento a quelli che dimostreranno di possedere i necessari requisiti di innovazione secondo le seguenti categorie:
– Smart Label: per i prodotti
con contenuto innovativo caratterizzante;
– Innovation Smart Label: per i prodotti innovativi
che rompono con i trend del passato;
– Green Smart Label: per i prodotti innovativi che
spiccheranno per risparmio energetico, compatibilità ambientale ed eco
sostenibilità.
Info utili
HostMilano 2019: Fiera Milano
Quando: dal 18 al 22 ottobre 2019
Email: host@fieramilano.it
Telefono:+39 024997 1
Fax +39 0249976586
Prenota la tua visita sul sito
Programma completo sul sito