Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Libri

Gustomondo: un viaggio alla scoperta delle tradizioni alimentari del pianeta

gustomondo

Sta per uscire in libreria Gustomondo. Alla scoperta dei cibi del pianeta, un grande libro illustrato, targato Slow Food Editore, per adulti e bambini, dove vengono raccontate le abitudini alimentari e le tradizioni gastronomiche di tutti i paesi del mondo.

L’obiettivo di Gustomondo è raccontare ai bambini quali piatti e abitudini abbiano i coetanei che incontrano a scuola e che hanno culture diverse, ma anche far scoprire la bellezza della biodiversità alimentare attraverso un universo, quello del cibo, da sempre al centro e motore di Slow Food.

Sfogliando le pagine di Gustomondo, adulti e bambini potranno trovare una risposta a tante domande, senza pregiudizi o stereotipi. Cosa si mangia a colazione, a merenda o per uno spuntino? Quali sono i piatti tipici che si cucinano in casa o che si possono ordinare al ristorante? Che cosa c’è nel frigorifero e in dispensa? Come si apparecchia la tavola in Marocco? Che cosa c’è nel frigorifero di un bambino statunitense? Dove si fa la spesa nelle Filippine? Quali le occasioni di festa in Russia?

 

Gustomondo è un vero e proprio atlante gastronomico, illustrato da Allegra Agliardi con i testi di Alessandra Mastrangelo. Le pagine colorate riescono a evidenziare la straordinaria varietà della nostra Terra Madre, raccontata attraverso le ricette, le abitudini, le occasioni di festa e le curiosità tipiche di ogni Paese del mondo.

Info utili

Gustomondo. Alla scoperta dei cibi del pianeta

Testi di Alessandra Mastrangelo

Illustrazioni di Allegra Agliardi

Collana: Slowbook

Pagine: 128

Prezzo: 19,50 euro

Disponibile anche online

Articoli correlati

Alta ristorazione bergamasca: nasce la prima Guida InGruppo con i menu a prezzo scontato

Annalisa Leopolda Cavaleri

“La Cantina Perfetta. Grandi Vini da Collezione”, il nuovo libro di Chiara Giannotti

Redazione

Avanguardia, il nuovo libro con abecedario di pasticceria firmato da Fabrizio Fiorani

Redazione