Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Gli Chef scendono in campo per la quinta edizione di Excellence Foodball Cup

Chef, ristoratori, amici e colleghi. Tutti in campo per non dimenticare. A Roma, torna il torneo di calco a 5 dedicato ad Alessandro Narducci.

Torna anche quest’anno, negli spazi dell’Orange FutbolClub di Roma, Excellence Foodball Cup, la manifestazione, giunta alle quinta edizione, dedicata alla memoria di Alessandro Narducci e Giulia Puleio.

Il torneo è diventato da anni un appuntamento fisso perché è questa la magia che solo l’amicizia è in grado di compiere. Ad ogni edizione il numero degli chef calciatori amici di Alessandro aumenta, perché lo sport è sano, fa stare bene e aiuta ad allontanare le amarezze.

L’appuntamento si rinnova lunedì 21 giugno alle 18,00, ancora una volta portato avanti dagli editori di Excellence Magazine che sottolineano così il valore dell’iniziativa: “Come ogni anno il torneo è un momento emozionante, di condivisione di valori sportivi ma soprattutto di amicizia, Alessandro Narducci era una persona vicina ad Excellence e un punto di riferimento per molti suoi colleghi”.

Ma Excellence Foodball Cup è anche una vera e propria competizione sportiva: la squadra vincitrice dalla passata edizione, capitanata da Francesco Apreda del ristorante Idylio by Apreda 1 stella michelin dovrà vendere cara la pelle ai team avversari, per nulla disposti a cedere facilmente lo scettro.

Quattro le squadre capitanate da altrettanti chef di ristoranti stellati, Francesco Apreda, Giuseppe Di Iorio di Aroma Restaurant, Andrea Pasqualucci del Moma e per la prima volta Iside De Cesare di La Parolina. Proprio la prima donna in campo nella Foodballcup fa una dedica al collega: “Caro Alessandro, sono certa che vedendomi giocare ti farai quattro risate come quelle ci facevamo quando ci incontravamo. Orgogliosa di esserci. Tutti in partita con te grande Chef !”

Le fa eco Andrea Pasqualucci : “Le persone non muiono finché le ricordiamo nel nostro cuore e con i nostri amici fanno parte dei nostri giorni.  Sono felice di ricordare l’ amico Alessandro che ancora vive con noi in questa serata di festa”.

Articoli correlati

Pranzo di Natale in Puglia: 7 indirizzi da non perdere

Annalucia Galeone

Cinque sfumature di Rosè: Firenze si tinge di rosa

Carolina Carbonari

Modena Champagne Experience: 5 motivi per cui è stato (e sarà) importante essere lì

Luca Cristaldi