A Roma con la primavera è nata una nuova gelateria di qualità che produce gusti “il più puri possibile” e col 25% di zuccheri in meno. È Gelato San Lorenzo, in via Tiburtina 6, con le preparazioni dello chef gelatiere Stefano Ferrara
No emulsionanti, no monodigliceridi, no gelificanti, no coloranti, no aromi, no grassi vegetali idrogenati e raffinati. Per dirla in modo più semplice 100% naturale. È il gelato della Gelato San Lorenzo, nuova gelateria di qualità nata a Roma nello storico quartiere omonimo, in via Tiburtina 6.
Gelato San Lorenzo propone creme e gusti di frutta che siano “il più puri possibili” grazie alla collaborazione con lo chef gelatiere Stefano Ferrara, sempre attento al rispetto della stagionalità e delle materie prime che la natura offre.
Si può scegliere fra grandi classici come nocciola (con la nocciola tonda gentile IGP), pistacchio (con i pistacchi di Bronte DOP), zabaione (con Marsala Florio), cioccolato al latte Cru Araguani e fra gusti più particolari come mandorla all’arancia, noce al miele di Tiglio, Arachide col suo croccante, ricotta anice e visciole o cioccolato fondente Cru Mannari all’arancia.
Gli amanti della frutta spaziano invece tra fragola, limone di Amalfi, lampone e basilico, ananas e rosmarino, banana, mango e arancia e zenzero.
Gli ingredienti sono lavorati secondo la tradizione completamente nel laboratorio della gelateria attraverso una continua ricerca e innovazione, che consentono di realizzare un equilibrio perfetto di sapore e consistenza.
Il Gelato San Lorenzo contiene il 25% in meno di zuccheri normalmente usati in gelateria ed è conservato alla perfezione grazie anche al banco “a carapine” (che mantiene i gusti al buio, dentro appositi pozzetti per garantirne la freschezza) e grazie alle fibre vegetali – solubili e insolubili – presenti nelle lavorazioni (che contribuiscono inoltre a ridurre l’assorbimento di zuccheri e grassi).
Proposte anche gluten free e vegan per soddisfare tutti i clienti (qui la lista completa). E i coni e le cialde utilizzati nel laboratorio sono certificati Vegan Ok.
Info e dettagli al sito.