Sfida tra i fornelli per dieci giovani chef provenienti da Sicilia, Calabria, Campania e Puglia. Martedì 31 gennaio a Palermo si svolgerà la Gara di Gusto, organizzata dal quotidiano online Cronache di Gusto, dove verrà incoronato il miglior chef under 30 del sud Italia.
Martedì 31 gennaio, a partire dalle 12, alle Terrazze di Mondello a Palermo, si svolgerà la Gara di Gusto. La competizione, ideata dal quotidiano online Cronache di Gusto, vedrà sfidarsi in una gara di cucina 10 giovani chef provenienti da Sicilia, Calabria, Puglia e Campania.
Quella di martedì sarà la finale di una gara itinerante iniziata quasi un anno fa. In questi mesi gli chef si sono sfidati in molte prove. I migliori, il 31 si contenderanno il titolo in una sfida all’ultimo piatto. La sera di martedì, infatti, prepareranno una cena di otto portate al Palace Hotel di Mondello. Il premio verrà assegnato dallo chef Mauro Uliassi (del ristorante Uliassi di Senigallia) insieme ad una giuria composta da chef e giornalisti del settore.
L’obiettivo è “celebrare l’enogastronomia di qualità e scoprire nuovi talenti, lanciandoli nel firmamento della ristorazione del Sud” spiega il direttore di Cronache di Gusto Fabrizio Carrera.
Chef in gara:
Tre sono gli chef siciliani in gara: Salvo Campagna del ristorante Secondo Tempo di Termini Imerese, Giuseppe Raciti di Zash di Riposto, Tommaso Stancampiano della Locanda del Gusto di Palermo.
Due invece sono i campani: Luigi Salomone di Piazzetta Milù di Castellammare di Stabbia e Valentino Buonincontri di Damà a Marigliano.
Anche la Calabria partecipa con due chef: Antonio Biafora del Biafora Restaurant di San Giovanni in Fiore e Emanuele Strigaro di Strigaro a Palazzo Foti a Crotone.
Dalla Puglia partecipano Donato Calvi del ristorante Calvi ad Altamura, Domenico Capogrosso dell’Osteria del Buono di Trani e Salvatore Amato di Borgo Valle Rita a Ginosa Marina.