Dopo il successo ottenuto a Pesaro, Parma, Bologna e Ferrara, arriva anche a Forlì il Finger Food Festival, in scena per un fine settimana lungo, dall’8 al 10 luglio, in piazza Saffi
Una tre-giorni con musica, birra e street food di qualità per la manifestazione organizzata dal club conosciutissimo in Italia e all’estero Estragon, che ha l’obiettivo di valorizzare la world music e le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.
FOOD
Da venerdì a domenica un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nel cuore di Forlì. Fra i prodotti di presidio slow food del territorio italiano, non mancheranno gli arrosticini abruzzesi e le bombette di Alberobello, le olive ascolane e la farinata genovese, il pane ca’ meusa di Sicilia e la focaccia di Recco, il panino col lampredotto da Firenze e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani, vegetariani e senza glutine) in un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”. Oltre ai cibi “targati” Finger Food Festival, nelle vie adiacenti saranno presenti le eccellenze alimentari dei produttori locali.
LIVE MUSIC
Per quanto riguarda la musica, ogni sera sarà in programma un concerto dal vivo e dj set per allietare il pubblico presente. Venerdì 8 si esibirà la Babbutzi Orkestar, la band balcanica che ha già fatto ballare le più importanti piazze d’Italia e d’Europa con quella che essa stessa definisce Nu Balkan Music: un miscuglio di surf, punk e musica balcanica; sabato 9 la Gypsy Ska Orquesta da Caracas porterà sul palco la sua combinazione di ska, latin, jazz e gypsy-balkan music, mentre domenica 10 toccherà ai bolognesi Rumba De Bodas scatenare il pubblico nelle danze a ritmo di latin, swing e ska.
AZIENDE E BIRRIFICI PRESENTI
Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina
Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Borlenghi, Tortelloni, Tortellini, Pesce alla Griglia, Tigelle, Birra Levante, Birra Bellazzi
Marche: Olive Ascolane
Puglia: Bombette, Panzerotti Fritti, Burrate, Orecchiette, Pasticciotto
Calabria: Salsiccia Calabrese e ‘Nduja
Veneto: Piccolo Birrificio Ateo
Abruzzo: Arrosticini
Campania: Mozzarella di Bufala alla brace
Liguria: Farinata, Focaccia di Recco
Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli
Piemonte: Birrificio Barbanera, Pizza alla Canapa
Dal Mondo: Paella, Pesce Fritto in Cartoccio, Churros, Tacos Messicani, Angus Argentino, Birra Barcelona
ORARI
Venerdì dalle ore 18 a mezzanotte; sabato dalle ore 17 all’una; domenica dalle ore 17 a mezzanotte.