Dal 21 gennaio ritorna al Palazzetto dello Sport di Mantova il Festival della Cucina Mantovana: i migliori piatti della tradizione realizzati in collaborazione con le migliori associazioni del territorio!
Un programma fitto di proposte gastronomiche classiche che andrà in scena ogni weekend fino al 25 marzo.
Si comincia il 21 e il 22 gennaio con i Risotti di Risaia (Saltarelli, Psina, Pesce Gatto, Rane e Pilota); il 28 e il 29 gennaio Fujadi e Bigui con li Sardeli; il 4 e il 5 febbraio Tortello Amaro e Capunsel; l’11 e il 12 febbraio Macarun col Stracot e Riso coi Saltarei; il 18 e il 19 febbraio Riso alla Villimpentese e Agnoli; l’11 e il 12 marzo Tortelli di Zucca alla Cesolana e Risotto Lambrusco e Salsiccia; il 18 e il 19 marzo Riso alla Pilota e Risotto Zucca e Salsiccia; il 25 e il 26 marzo gran galà conclusivo all’insegna di ricette e specialità tipiche a base di riso, gran protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna.
Tutti i fine settimana in via Melchiorre Gioia, 3. Oltre ai due piatti cult vi saranno di volta in volta menu fissi: ogni portata sarà realizzata da da chef locali con i prodotti dei produttori del mantovano.
A corredo dell’iniziativa anche musica, spettacoli e intrattenimento per adulti e bambini.