Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Eyes Wine Shot: il vino a teatro

eyes wine shot

Dal 28 marzo al 2 aprile al Sala Uno di Roma Eyes Wine Shot, lo spettacolo che diverte scherzando sul linguaggio delle guide enologiche ma che tra una risata e l’altra aiuta il pubblico appassionato nella scelta delle bottiglie. La commedia vedrà protagonista l’azienda vinicola di Gian Marco Tognazzi, La Tognazza, protagonista con una degustazione dei propri vini il giorno del debutto

Eyes Wine Shot, ovvero un’occasione unica per gli amanti del vino e del teatro per coniugare entrambe le proprie passioni. Dal 28 marzo al 2 aprile al Sala Uno di Roma (piazza Porta San Giovanni, 10) sarà in scena lo spettacolo intitolato appunto Eyes Wine Shot, di e con Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni.

Una commedia esilarante ma anche ricca di informazioni enologiche (su storia, chimica e linguaggio del vino stesso) e impreziosita dalla partecipazione de La Tognazza, l’azienda vinicola di Gian Marco Tognazzi, protagonista martedì 28 marzo, giorno del debutto, con una degustazione delle proprie etichette che accompagnerà la messinscena.

Eyes Wine Shot è un racconto serrato sul nettare degli Dei con una interpretazione ironica di ciò che si legge nelle guide. Uno spettacolo piccolo e divertente che si accompagna perfettamente ad una degustazione. Testi di grandi autori (Gaber, Neruda), informazioni semiotico-scientifiche e sketch figli dell’arte dell’improvvisazione regalano 50 minuti di puro divertimento all’insegna del “Tutto quello che volevate sapere sul vino e non avete mai osato chiedere” (in enoteca).

Teatro Sala Uno, piazza Porta San Giovanni, 10. Orari: tutti i giorni alle 21 e la domenica alle 18. Biglietti: 10 euro.

Info e dettagli sullo spettacolo qui

Info e dettagli su La Tognazza qui

Articoli correlati

Beer Park Festival: tre giorni di birre artigianali nel parco

Francesco Gabriele

Al via “RistorAzione 4.0”, il primo evento di formazione che trasforma i ristoratori in manager di successo

Maria Lucia Panucci

“A cena con Montalbano” da Casa&Putia con i vini Horus

Manuela Zanni