Si è svolta lo scorso 17 novembre all’interno dell’Irca Academy il contest, targato WItaly Emergente Pastry, dedicato alla pasticceria nell’alta ristorazione. Ecco i vincitori.
Chi sono i migliori pasticceri under 30 nell’alta ristorazione del 2021? A questa domanda hanno voluto rispondere Lorenza Vitali e Luigi Cremona con la nuova edizione di Emergente Pastry che si è svolta lo scorso 17 novembre all’interno dell’Irca Academy, non solo main partner dell’evento, ma sede tecnica di altissimo standard funzionale, non distante da Milano, che ha consentito ad una prestigiosa pletora di giurati e media di essere presente.
I concorrenti si sono esibiti realizzando, davanti agli occhi della giuria tecnica composta da maestri pasticceri, chef stellati e giornalisti di settore, elaborati di pasticceria da forno ma anche dessert al piatto.
Questi i partecipanti: Arianna Perotti di Senso Ristorante Hotel Eala*****L a Limone sul Garda (BS), Irene Tolomei già Villa Crespi** a Orta San Giulio ma tra pochi giorni in forze alla brigata dell’Aroma Ristorante, Palazzo Manfredi (Roma), Maicol Vitellozzi del ristorante Del Cambio* a Torino, Alessandro Moretto del ristorante Ottocentodieci Hotel Eridano San Nazzaro dei Burgundi (Pv), Marta Biccai del Caveau di Tradizioni (Mi), Gabriele Palumbo di Paca Ristorante a Prato (Po), Debora Vella del Dolce Locanda Perbellini (Verona), Corinne Colacicco del Ristorante Giudice (Torino).
Ad aggiudicarsi i primi posti in classifica sono stati Irene Tolomei di Aroma Ristorante, Palazzo Manfredi (Roma), Maicol Vitellozzi del ristorante Del Cambio* a Torino (che vinse anche un’edizione online nel periodo del passato lockdown causa covid), Debora Vella del Dolce Locanda Perbellini di Verona.
Il vincitore assoluto verrà decretato il prossimo 7 dicembre attraverso i canali social ufficiali di Emergente Pastry.