Pasti a domicilio sani e con poche calorie: Diet to Go permette di seguire una dieta giornaliera o settimanale equilibrata, preparata su misura per il cliente
Diet to Go è una startup nata da un’idea di Anna Zocco e Alessandro Costa. Per ora disponibile solo a Roma e Milano, presto raggiungerà altre città italiane e all’estero.
Tanti sono i servizi di delivery nati negli ultimi anni. In cosa si differenzia l’offerta di Diet to Go? Sul sito si può scegliere tra tre tipi di menù (a partire da 29 euro). Ogni pasto viene tarato in base alle esigenze del cliente. Per ogni dieta vengono specificati i kg che si possono perdere e in quanto tempo. Tutto questo grazie allo studio di Andrea Tibaldi, biologo nutrizionista e grazie al cospicuo investimento da parte di Innogest (venture capital che investe su aziende innovative).
I piatti, ci assicurano, sono gustosi e abbondanti. Diet to Go non è infatti una dieta punitiva, ma un regime alimentare. Grande attenzione è riservata alla scelta degli ingredienti, alla qualità e alla stagionalità dei prodotti.
Come funziona Diet to Go?
Prima di tutto bisogna scegliere il tipo di menù tra mediterraneo, vegetariano e detox. Si passa poi a compilare un piccolo modulo. Si sceglie un piano dietetico giornaliero o settimanale e si decide l’orario e il luogo di consegna. Ogni giorno il cliente riceve una borsa termica con la colazione, il pranzo, lo spuntino e la cena. I piatti sono freschi e variano ogni giorno. L’ordine parte dal lunedì seguente. Questo perché le porzioni sono pesate una ad una, quindi non è possibile preparare piatti per il giorno stesso come un normale servizio di delivery,
Ad ampliare l’offerta, sono sempre a disposizione dietologi e nutrizionisti per creare diete su misura per ogni cliente. Il progetto prevede anche la creazione di una app rivolta al pubblico. In questa applicazione il consumatore potrà inserire i propri dati e ricevere una dieta personalizzata con il menù più adatto.
I Menù di Diet to Go
Diet to Go non è, come dicevamo, una dieta in cui si mangia poco e male. L’obiettivo è proprio creare piatti equilibrati ma ricchi di gusto. Tre sono i menù disponibili: mediterraneo, vegetariano e detox.
Nel menù mediterraneo vengono preparati piatti gourmet, ipocalorici ed estremamente sazianti (a partire da 29 euro al giorno). I macronutrienti sono bilancianti nel corso della giornata. Le calorie variano in base al sesso, 1200 kcal per le donne e 1500 per gli uomini. Per la colazione si può trovare la crostata catalana, la torta Sacher o la crostata con pere e cioccolata. Per il pranzo penne con piselli, carote e bieta, la zuppa di ceci e patate con ricotta salata o lombata di maiale in salsa d’avena e zafferano con insalata di cavoli all’arancia. Lo spuntino può esser composto da cheesecake ai frutti di bosco, mousse all’arancia o ananas caramellato. A cena lasagna ricotta e spinaci, sformato di patate con scamorza affumicata e mousse di frutta oppure polenta ai funghi e pere con salsa al gianduia.
Nel menù vegetariano indirizza l’organismo al consumo delle riserve di grasso. Strudel di mele, torta di carote e amaretti o crostata con crema di ricotta al limone sono alcune delle proposte per la colazione. Il pranzo può esser composto da arancine di riso alla zucca con crema di radicchio, zuppa di ceci con funghi e bietola e torta di riso e broccoli oppure torta di patate e spinaci al taleggio. Lo spuntino è invece a base di crema al caffè con nocciole, clafoutis alle pere o focaccia di polenta. Per la cena ravioli di patate con taleggio e pomodoro piccante oppure zuppa di zucca e orzo e crema di banane alla menta con marmellata di fragole.
Il menù detox è invece 100% vegano, senza proteine animali e latticini. Totalmente gluten free. Per colazione Açai bowl al cetriolo, ai frutti di bosco o all’avocado. Il pranzo prevede insalata di riso e carciofi, miglio alla zucca con pomodori, cous cous con piselli e carote. Lo spuntino è invece a base di estratti, antiage, fortificante o dimagrante. A cena grano saraceno alla siciliana, shirataki al pesto al pesto di porri e cannellini oppure crostini di polenta alle lenticchie, funghi e carciofi trifolati.
Diet to Go. Telefono 0287159091, 349-3392773. Sito.