Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàRistoranti

Capri: Concettina ai Tre Santi riaccende l’estate

Concettina ai tre santi

La storica pizzeria Concettina ai Tre Santi dà il via alla stagione estiva con la riapertura della sede di Capri tra pizza, fritti, panini e cocktail.

Concettina ai Tre Santi vince e raddoppia. Da sabato 19 aprile la storica pizzeria Concettina ai Tre Santi della famiglia Oliva – del Rione Sanità di Napoli dà il via alla stagione estiva con la riapertura della sede di Capri in via Madre Serafina 6, a pochi passi dalla celebre Piazzetta.

l locale che ha inaugurato lo scorso anno sull’Isola azzurra, proporrà ampia scelta di pizze e frittura con l’aggiunta dei panini della salumeria Malinconico e cocktail abbinati alle portate.

Un progetto che nasce dal perfetto mix tra storia e passione verace, passato e futuro e soprattutto dall’estro e la professionalità di Ciro Oliva che con le sue pizze promette un’esperienza da sogno.

Ci sarà in menù una pizza dedicata all’isola di Capri?

“Si certo e si chiamerà “Pizza Capri”: impasto gastronomico con mozzarella piccante, limoni di Capri e olio evo”.

Quali i cocktail che accompagneranno le pizze?

“Non ci sono dei pairing pizza cocktail già stabiliti in carta ma siamo sempre pronti ad accontentare i nostri ospiti: l’idea quest’anno è di organizzare un carrello, un bar mobile che girerà per i tavoli su richiesta per realizzare live, i cocktail richiesti. Non mancheranno chiaramente i classici e i più richiesti margarita, gin tonic e negroni”.

Non solo pizze ma in menu anche la proposta Pop lunch fatta di ortaggi freschi e insalate di stagione, e i mitici “panini” Malinconico, come è nata questa collaborazione? 

“La collaborazione con Malinconico è nata in maniera del tutto spontanea, tra amici. Lui faceva, e fa, questo panino cicoli e ricotta che è lo storico abbinamento napoletano che farcisce la pizza fritta; inserendolo in un panino di 30 g diventa nu’murzill’ sapurit’ e le papille gustative volano! Alessio è una persona molto speciale ed è legato molto alla città di Napoli. La sua storica salumeria si trova in un posto straordinario e tra le mie vie preferite a Napoli: il Corso Vittorio Emanuele, strada che percorro tutti i giorni per andare dal mio amico Sansone del caffè e dal mio barbiere Boellis, per me è l’ex tangenziale di Napoli, ed è casa tutti i giorni, mi porta dal mio cuore del Rione Sanità all’altra parte della città”.

Il servizio take away consentirà di portare direttamente in barca i sapori di Concettina, il delivery avverrà via terra o via mare?

“Chiariamo che non offriamo servizio delivery ma solo take away. Chi vuole Concettina a casa o in barca, può venire a ritirare la propria box di pizze o antipasti direttamente da noi in Via Madre Serafina. Mangiare la pizza nel nostro locale è una grande esperienza, ma anche poter assaporare un panino Malinconico o una frittura calda guardando i faraglioni, è un momento da vivere”.

Cosa vi aspettate da questa nuova avventura?

“Io voglio solo fare il meglio per questa stagione e far sognare tutti i miei amici capresi, e non, con le nostre pizze”.

Info utili

Concettina ai Tre Santi Capri

Via Madre Serafina 6, Capri (NA)

Tel: 081 976 2872

Sito

foto: Roberto Salomone

Articoli correlati

McDonald’s volta le spalle ai suoi hamburger

Francesco Gabriele

Favignana, alla scoperta del gioiello delle Egadi e della Camparìa, tra tramonti mozzafiato ed enogastronomia locale

Manuela Zanni

Poormanger: le jacket potato sbarcano a Bologna

Livia Elena Laurentino