Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Buon compleanno Vittoria! Da Babington si festeggia con il tè

babington

Il 24 maggio a Piazza di Spagna Babington festeggia il 200esimo compleanno della Regina Vittoria e presenta una nuova miscela creata in onore della Sovrana

Festa in costume per la Regina Vittoria, venerdì 24 maggio alle ore 18.30 nella storica Sala da tè di Piazza di Spagna. La Sovrana compie 200 anni e per celebrarla tutti i tavoli di Babingtons saranno apparecchiati con tovaglie antiche, porcellane e argenti originali dell’800 e verrà servito un menù ispirato all’età vittoriana: 12 portate tra dolce e salato.

Protagonista del tea time, momento adorato dalla Regina, un nuovo tè creato per l’evento: Victoria il nuovo blend, composto da 9 tè, miscelato a mano in edizione limitata con foglie d’oro e argento, dal gusto intenso e profondo di violetta e spezie con retrogusto fruttato e agrumato.

Ad accompagnare la serata, la Regina Vittoria, interpretata da Debora Mattiello, attrice e autrice teatrale con formazione internazionale. Accanto alla regina personaggi illustri della sua epoca: Sherlock Holmes e Watson, Alice e il Cappellaio Matto, Lydia Thompson (colei che inventò il Burlesque a Londra) e Oscar Wilde ma anche Charles Dickens e Jack lo Squartatore.

Interpreteranno questi personaggi Caterina Cianfa e Kenneth Hesse, giovani attori appena diplomati dall’American Academy of Dramatic Arts di Los Angeles e gli allievi dell’Accademia Silvio D’Amico di Roma Serena Costalunga e Alberto Penna. Gli incantevoli costumi saranno curati dalla costumista Annalisa di Piero.

babington

Nel corso della serata, dialoghi e letture accompagneranno gli ospiti da tra sandwiches, home-made English muffins ripieni, scones salati e dolci e oltre 5 dolci della storia culinaria vittoriana.

Info utili

Babington Tea Room

Piazza di Spagna 23, Roma

Tel. 066780846

Sito

Dress Code: per immergersi a pieno nell’atmosfera è richiesto un abbigliamento adatto alla festa come un paio di guanti retrò o una piuma in testa

Prezzo: 48 euro a persona

Articoli correlati

Milano in Vino: al via la due giorni tra vino, arte e musica

Redazione

Una Mole di Panettoni: a Torino il festival dei dolci natalizi

Giorgia Galeffi

Aspra in festa per Ciauru ri astrattu tra pomodoro, sale e sole

Manuela Zanni