Appuntamento dall’11 al 13 settembre a Nemi con Borgo DiVino 2020 tra degustazioni, approfondimenti tematici e masterclass ma anche musica, arte e performance artistiche.
Per cinque anni Borgo DiVino ha rappresentato un appuntamento irrinunciabile della primavera di Nemi e dei Castelli Romani: una rassegna del buon bere e dell’approfondimento culturale intorno ai temi dell’enologia. Con le sue dodicimila presenze nell’edizione 2019, infatti, l’evento organizzato da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Nemi si è confermato tra gli eventi di maggior richiamo della stagione.
La sesta edizione, originariamente prevista per il maggio 2020, è stata posticipata e andrà in scena dall’11 al 13 settembre con numerose ed entusiasmanti novità.
Saranno tre serate all’insegna delle degustazioni, degli approfondimenti tematici e delle masterclass dedicate al piacere del buon bere. Protagoniste assolute saranno le cantine artigiane italiane presenti con le loro etichette di punta, accuratamente selezionate in collaborazione con WineoWine.it.
Borgo DiVino 2020, aperto agli esperti del settore e ai semplici appassionati, darà l’opportunità a tutti i visitatori di degustare i vini ma anche di partecipare alle tante attività (prenotabili sul sito) e agli incontri con i produttori, pur nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Ma non è tutto. In contemporanea a Borgo DiVino 2020, andrà in scena anche la terza edizione del COEX Festival delle Arti Visive che quest’anno abbandona la sua classica collocazione capitolina per approdare ai Castelli Romani. L’evento è ideato e realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Fotos Art Group in collaborazione con il Comune di Nemi, con la Partnership della Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) e il patrocinio della Regione Lazio.
Il focus di questa manifestazione unica nel suo genere è la “convergenza” tra le opere, gli autori e le diverse discipline artistiche. La location di Palazzo Ruspoli, con le sue antiche sale, ospiterà numerose mostre di fotografia, pittura e installazione; ma come ormai noto a chi segue il Festival dalle precedenti edizioni, alle opere visive si aggiungeranno musica, teatro, scrittura, psicologia.
6 le sezioni presenti: Exhibition, Talk, Let’s click, Lab, Letture Portfolio, Tourism. Ognuna di queste offrirà ai visitatori un ventaglio di contenuti tra mostre, conferenze, presentazioni letterarie, shooting, performance, laboratori e molto altro.
Info utili
Borgo DiVino 2020 e COEX
Quando: 11 – 13 settembre 2020
Dove: Nemi
Costo d’ingresso: 10 euro compresi 8 voucher degustazioni
Costo masterclass: 10 euro