Speakeasy in stile londinese con cocktail, distillati, bollicine e birre artigianali da sorseggiare insieme alle pizze gourmet preparate con un impasto studiato da Stefano Callegari. Tutto questo è Blind Pig che sta per aprire nel quartiere Appio a Roma
Aprirà tra pochissimi giorni, giovedì 1 febbraio, a due passi dalla fermata della metro Lodi, nel quartiere Appio, Blind Pig, il nuovo progetto di Marco Pucciotti (già Sbanco, Santo Palato, Epiro e Barley Wine). Sarà un locale ampio, di oltre 200 metri quadrati in stile speakeasy londinese del secolo scorso.
Protagonisti assoluti saranno i cocktail a base di distillati (500 in tutto disponibili alla mescita) e di bollicine grazie al sodalizio con Fabrizio Pagliardi di Remigio Champagne e Vino. A prepararli saranno Mattia Ria e Egidio Fidanza, ideatori del format insieme a Pucciotti e già dietro al bancone di Sbanco al Pigneto. Ma ci sarà anche un’ampia scelta per gli amanti delle birre artigianali.
A dominare la proposta food saranno invece le pizze gourmet, preparate con un impasto studiato da Stefano Callegari (che ha da poco aperto il suo primo Trapizzino a Milano), farcite con le ricette dello chef di Epiro Marco Mattana e servite rigorosamente a spicchi.
Blind Pig sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 18 alle 2 di notte mentre la domenica proporrà l’immancabile brunch.
Blind Pig, via La Spezia 72, Roma. Telefono 06 8775 0714. Pagina Facebook.