Finalmente buone notizie. BEEF!, il magazine dedicato agli uomini che cucinano, approda in Italia grazie a un team editoriale di grande esperienza
Must-have per gli uomini ai fornelli che cucinano con passione e amano davvero il cibo. Già diffusa in Germania, Francia e Spagna, con una difusione media di 60 mila copie su 100 mila di tiratura, vincitrice nel 2015 di uno dei prestigiosi Lead Awards.
Di cosa stiamo parlando?
Di BEEF! la rivista di tendenza, nata nel 2009, che racchiude ricette sofisticate, storie, approfondimenti, tecniche e consigli utili per gli uomini che si dilettano in cucina ma anche focus sulle abitudini alimentari di tutto il mondo, sul vino e sulla birra artigianale.
Oggi, il fortunato magazine ha finalmente attraversato le Alpi grazie all’acquisizione dei diritti di pubblicazione da parte di Lunasia Edizioni, azienda leader nell’editoria verticale con oltre 15 testate all’attivo.
Alla guida dell’edizione italiana di BEEF!, che sarà in edicola il prossimo 10 aprile e vi rimarrà fino all’uscita del secondo numero a giugno, un team d’eccezione composto da Enrico Barbieri, già Direttore Editoriale di Men’s Health e Playboy, e Luca Carta, Direttore di Viaggiare con Gusto e GustoSano.
“BEEF non è certo una rivista di ricette”, ha affermato Luca Carta, “o comunque non solo. Qui prendono forma le idee, i pensieri, i ricordi di semplici appassionati come di grandi chef, griller, manager prestati alla cucina. L’odore del barbecue si fonde con il sapore di prodotti eccellenti ed esclusivi. Gusto, Raffinatezza ed Esclusività sono gli ingredienti principali di ricette mai banali. BEEF! vuole parlare a chi ama sì la tecnica, ma le dà una forte connotazione ‘sociale’ perché dietro a ogni piatto c’è un uomo, una passione, una storia da raccontare a tavola”.
La raccolta pubblicitaria è affidata Bel Vivere Media, il cui Presidente e Amministratore Delegato, Diego Valisi, ha così commentato: “Siamo molto felici di poter avvicinare in collaborazione con Lunasia Edizioni un mondo tanto strategico come quello del food. Beef! Rappresenta una assoluta eccellenza e con le sue edizioni in molti paesi europei testimonia ancora una volta che la qualità dei contenuti unita a una raffinatissima veste estetica rappresenta la miglior strada verso il successo. Nella nuova edizione italiana troveranno spazio marchi di tutte le aree del lifestyle maschile con collaborazioni che si rappresenteranno non solo sulle pagine del magazine ma anche in eventi sartoriali e sulle appendici digitali della testata”.