Dal 12 al 15 settembre, la protagonista sarà ancora lei: la pizza. Nel nuovissimo ‘Parco a mare’ di Portici, con 20 pizzaioli, musica dal vivo e senza perdere di vista l’attenzione per l’ambiente.
Dal 12 al 15 settembre, nel ‘Parco a mare’ di Portici, il nuovo spazio costiero di recente inaugurazione, va in scena la pizza con 20 dei suoi moderni interpreti di Napoli e provincia. Il Portici Pizza Park è stato immaginato come un villaggio all’aperto, con le pizzerie allestite all’interno di casette in legno, tutte realizzate con materali eco-friendly, per comunicare, oltre al gusto, un impegno concreto verso l’ambiente.
Il Portici Pizza Park è anche gluten-free grazie alla proposta della Pizzeria Positano Gluten Free: una postazione dedicata che garantirà un’attenzione speciale per le esigenze alimentari di tutti, così da gustare la pizza in totale sicurezza.
Portici Pizza Park: i partecipanti
La Bella Portici (Portici)
La Tradizione (Portici)
Pizzeria Vesuvio (Portici)
Il Grottino (Portici)
A’cantinella d’o Convento (Portici)
Regina Farina (Portici)
Simone Fortunato (Portici)
Pizzeria Comes (Portici)
Pizzeria del Centro (Portici)
I Damiano (Portici)
Il Mio Viaggio a Napoli (Napoli)
Capuano (Napoli)
Nastieat (Pompei)
Musto’s (Sant’Antonio Abate)
O’Sarracin (Nocera Inferiore/Nola)
Maturazioni (Ottaviano)
Terra Nera (Torre del Greco)
Positano Gluten Free (Capaccio-Battipaglia-Salerno-Milano)
Antica Pizzeria da Michele (Napoli)
Salvo (San Giorgio a Cremano)
Il programma
In un’atmosfera anni ‘50, con trampolieri, maghi e giocolieri, ogni sera l’area lounge del villaggio ospiterà un’area talk in cui pizzaioli, esperti del settore, giornalisti, influencer, produttori e personaggi della cultura e dello spettacolo, condivideranno esperienze e riflessioni sul mondo della pizza e della cultura enogastronomica campana.
Info Utili
Il ‘Portici Pizza Park’ è facilmente raggiungibile e offre numerose opzioni di parcheggio che rendono agevole l’accesso al lungomare. Per maggiori informazioni, aggiornamenti e dettagli sull’evento:
Instagram: @pizza___park
Facebook: Pizza Park
+39 327 357 0766
+ 39 338 565 5306
Qualcosa su Portici
Portici, alle pendici del Vesuvio, è parte integrante dell’area metropolitana di Napoli. Fatto curioso: si affaccia su un piccolo golfo, il Granatello – Ranatiéllo, in napoletano – chiamato così per le numerosissime piante di melograno che nel ‘700 decoravano la città, dalla Villa di Portici fino al Convento di Santa Maria.
Ad arricchire di fascino l’architettura urbana ci pensano le ville vesuviane che fanno parte del cosiddetto ‘Miglio d’oro’: un gruppo di 122 edifici costruiti fra il XVIII e il XIX secolo, nei territori compresi tra Napoli e Torre del Greco, su commissione della nobiltà napoletana dell’epoca che scelse Portici per la bellezza dei paesaggi e per la salubrità dell’aria.
Oggi la città ospita la sede del Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli Federico II, ateneo che proprio quest’anno ha compiuto ben 800 anni d’età. La rinomata facoltà si trova all’interno della Reggia voluta da re Carlo III di Borbone ed è circondata dal suggestivo ‘Real Bosco di Portici’: un luogo magnificente e prezioso, non solo per gli studenti.