Carlo Cracco, Gino Sorbillo, Iginio Massari sono solo alcuni dei grandi protagonisti che prenderanno parte alla prima edizione di Gourmet Food Festival in programma dal 17 al 19 novembre al Lingotto Fiere di Torino
Dal 17 al 19 novembre il Lingotto Fiere di Torino si animerà di eventi, degustazioni, dibattiti e workshop con la prima edizione del Gourmet Food Festival,la manifestazione biennale frutto della collaborazione tra GL events Italia e Gambero Rosso dedicata ai foodies e agli amanti dell’enogastronomia di qualità, ma anche agli operatori Ho.Re.Ca. in cerca di idee e stimoli creativi. Le regioni italiane saranno rappresentate da produttori e artigiani che proporranno al pubblico eccellenze alimentari di altissima qualità.
Una tre giorni ricchi di appuntamenti che vedranno protagonisti grandi nomi dell’enogastronomia italiana. Carlo Cracco, Gino Sorbillo, Iginio Massari, Simone Padoan, Massimo D’Addezio, Gianfranco Pascucci, Sal De Riso e Igles Corelli, con i più famosi e travolgenti talent del Gambero Rosso Channel, sono solo alcuni dei personaggi con cui gli avventori della manifestazione potranno interagire e chiedere consigli per poi riprodurre le loro creazioni a casa.
Cuore della manifestazione sarà la grande area centrale dedicata alla “cultura” del cibo, suddivisa in quattro ambienti tematici: i prodotti e la cucina (salumi, formaggi, carni, pesci, verdure, oli ecc.), il mondo del dolce (pasticceria, gelateria, cioccolato, caffè, tè e tisane), il pane e la pizza, il beverage (vino, birra, mixology). Uno spazio dove incontrare, conoscere e ascoltare cuochi, pasticceri, pizzaioli, cioccolatieri, panettieri, norcini, casari, agricoltori, sommelier ecc. facendosi accompagnare in un’esperienza a 360° nel gusto e scoprire le migliori tecniche di preparazione a tavola.
Informazioni e programma completo sul sito.