Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
BottegheMangiare

Da Pane e Tempesta arriva la pizza tonda di Omar Abdel Fattah

A pochi mesi dall’apertura del secondo punto vendita in via della Pisana a Roma, Fabrizio Franco e Omar Abdel Fattanon si fermano e si preparando a proporre ai clienti di Pane e Tempesta un nuovo prodotto. Oltre al pane, ai dolci e alla pizza in pala, all’ora di cena (anche delivery e take away) è ora possibile gustare la pizza tonda, sempre preparata dal giovane pizzaiolo Omar Abdel Fattah.

Leggera, croccante ed energetica, la pizza tonda di Pane e Tempesta è realizzata con materie prime di grande qualità. L’impasto, a base di farina biologica di tipo 0, macinata a pietra, e un 20% di farro dicocco, viene fatto lievitare naturalmente per oltre 24 ore. I condimenti spaziano da quelli più classici ad accostamenti gourmet e innovativi, sempre nuovi in base alla stagionalità dei prodotti.

pane e tempesta

Da provare tra Le Classiche la Margherita, disponibile anche nella versione con bufala, la Vegetariana con base bianca o rossa, la Bella Ceciona con crema di ceci, rucola, pachino e menta, su base bianca la Broccolo condita con broccolo romano, olive taggiasche e granella di nocciole. Sorprendente la Capricciosa dei Fantastici 4, una pizza a base rossa con funghi, uovo alla Bismarck, carciofo intero grigliato sott’olio, olive taggiasche e prosciutto crudo di Parma 24 mesi come anche Alice va in campagna condita con songino, burrata, alici, scorza di limone e cipolla rossa di Tropea in agrodolce.

Da provare, tra le Tempesta, la pizza con scarola, olive taggiasche, capperi e San Marzano o la Fiore Romanesco con crema di broccoli romani, fiori di zucca, burrata, San Marzano, alici e scorza di limone.

Non mancano i Calzoni come il Sempliciotto ma non fresco a base di cavolo viola in agrodolce, provola, patate e olive taggiasche o il Romano Piccante con broccolo romano, mozzarella di bufalaprovola, n’duja e melanzane. 

pane e tempesta

Pane e Tempesta – dichiara Omar – nasce dall’esigenza di fare un percorso che sia genuino e sano, nel senso più intimo del termine. Ci piace cullare il prodotto dal momento in cui lo pensiamo a quando esce dal forno per offrire al cliente una pizza artigianale, buona e di qualità”.

pane e tempesta

Info utili

Pane e Tempesta Monteverde Nuovo

Via Giovanni De Calvi 23, Roma. Tel: 06.87725015

Orari: aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Domenica dalle 16:00 alle 22:00

 

Pane e Tempesta Pisana

Via della Pisana 167, Roma. Tel: 06.66154045       

Orari: aperto dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 22:00. Domenica chiuso

Pagina Facebook

Articoli correlati

Vigne, lapilli e Pietrafumante: il Metodo Classico di Casa Setaro racconta il Vesuvio Autoctono Dosage Zéro

Sara De Bellis

Scegliere la giusta colomba per una Pasqua golosa

Camilla Rocca

Walter Musco. Il pasticcere dell’arte

Barbara Benatti