Dal 15 giugno alla Cantalupa, lo spazio eventi della Famiglia Cerea, una serie di serata con grandi Champagne e alcuni dei più importanti pizzaioli italiani.
Anche nel 2018 la Cantalupa di Brusaporto farà da cornice a Pizza & Champagne, esperimento culinario – promosso dalla famiglia Cerea – che sovverte le regole del gioco, facendo incontrare due grandi tradizioni apparentemente agli antipodi: quella italiana della pizza e quella francese dello Champagne.
Dopo i consensi registrati negli scorsi anni, dal 15 giugno all’11 settembre, dalle 20, il forno a legna vicino alla piscina ospiterà 4 apprezzati maestri pizzaioli, chiamati a interpretare i propri “cavalli di battaglia” in abbinamento a una speciale selezione delle migliori etichette di Champagne. Un gioco di accostamenti che sa unire, in una volta sola, golosità e raffinatezza.
Pizza & Champagne è l’occasione giusta per conoscere la filosofia che contraddistingue il lavoro di ciascun maestro pizzaiolo, per apprezzarne la capacità artigianale, ma soprattutto per celebrare la versatilità di un indiscusso protagonista del Made in Italy, capace di esaltarsi in qualunque contesto e accanto a diversi, ma sempre originali, compagni di viaggio.
Il calendario degli eventi
Ecco il calendario completo degli appuntamenti di questa edizione:
15 giugno _ maestro pizzaiolo: Giovanni Santarpia – etichetta in abbinamento: Krug Brut Gran Cuvée
17 luglio _ maestro pizzaiolo: Giuseppe Vitiello – etichetta in abbinamento: Pommery Cuvée Louise 2004
31 luglio _ maestro pizzaiolo: Renato Bosco – etichetta in abbinamento: Louis Roederer Brut Cuvée Cristal 2009
4 settembre _ maestro pizzaiolo: Eduardo Ore – etichetta in abbinamento: Bollinger Grande Année Brut 2007
11 settembre _ maestro pizzaiolo: Eduardo Ore – etichetta in abbinamento: Dom Pérignon Brut Cuvée 2009
La Cantalupa
La Cantalupa è lo spazio a fianco del Ristorante “Da Vittorio”, del tutto indipendente, cucine comprese, dedicato a banchetti ed eventi sia privati che aziendali firmati “Cerea”. L’estate dà la possibilità di vivere grandi eventi culinari a bordo piscina con barbecue e degustazioni “open air”, mentre d’inverno le sale danno la possibilità di accendere il focolare e ospitare fino a 300 persone.