Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Cena a quattro mani con gli chef Servetto e Berton

Imperdibile evento tra i colori e i profumi del grande parco di Villa della Pergola di Alassio. Giorgio Servetto, executive chef del ristorante NOVE, domenica 6 agosto ospiterà lo chef stellato Andrea Berton, del ristorante Berton di Milano, per un’entusiasmante cena a quattro mani. Il menu, ideato dai due chef, sarà accompagnato dalle migliori etichette delle Cantine Ferrari.

L’appuntamento fa parte del percorso delle “cene a quattro mani” del ristorante NOVE, iniziativa che vede coinvolti chef liguri e non solo. L’obiettivo è quello di far scoprire ed apprezzare la cucina di qualità, con tocchi molto personali, realizzata con prodotti d’eccellenza.

Il menu

La serata si aprirà con il benvenuto di Andrea Berton con 3 stuzzichini e la Bagna cauda dello chef Servetto come amuse bouche, mentre per gli antipasti Andrea Berton proporrà Gamberi di Sanremo, melanzane e basilico e Giorgio Servetto Trombette e olive taggiasche, il tutto accompagnato dalle fresche bollicine del Ferrari Perlé 2010, Trentodoc .
Il primo piatto proposto dallo chef Berton sarà poi un Riso alla pizzaiola e acqua di mozzarella, che sarà abbinato al raffinato Ferrari Perlé Rosé Riserva 2010, mentre chef Servetto delizierà gli ospiti con una sogliola alla mugnaia, da degustare con il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2006, anteprima esclusiva 2017 per Villa della Pergola.
A chiusura della cena Giorgio Servetto proporrà  un pre dessert di Viola e Liquirizia e Andrea Berton  un Cioccolato, menta e salvia come dessert, entrambi perfetti per essere proposti con le amabili bollicine del Ferrari Maximum Demi-Sec.

NOVE, via Privata Montagu 9, 17021 Alassio (Savona). Telefono 0182.646140. Sito. Pagina Facebook.

Articoli correlati

Vendemmiata Romana: tre giorni dedicati al vino all’Orto Botanico di Roma

Redazione

Roma: gli eventi del week end tra vino e dolci

Redazione

Davide Caranchini e la sua voglia di entusiasmare Roma

Marialuisa Piras