Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Degustazioni

I Drink Pink, la festa dei vini rosati a Napoli

i drink pink napoli

Il festival del Gambero Rosso dedicato ai migliori vini rosati dello stivale. Appuntamento con “I Drink Pink” alla Città del Gusto di Napoli il 13 luglio

Giovedì 13 luglio la Città del Gusto di Napoli si tinge di rosa. Nella splendida cornice del Castello de Vita, la prestigiosa dimora storica circondata dai vigneti di Falanghina e Piedirosso con vista su Ischia e Procida, si incontreranno le migliori aziende vinicole per la produzione di rosè accuratamente selezionate dal Gambero Rosso.

Sarà una grande festa, indimenticabile per gli occhi e, soprattutto, per il palato. Rosa non sarà solo il colore dei vini in degustazione ma anche dell’ampia proposta food curata dalla Città del Gusto. Ci saranno le pizze del maestro pizzaiolo Michele Croccia, una selezione della migliore mozzarella di bufala campana e i dolci, ispirati alla pasticceria francese, di Marco Merola chef di Hackert.

Queste le aziende vinicole che parteciperanno: Buccelletti Winery; Marisa Cuomo; Borgodangelo; Casebianche; Tenute Eméra di Claudio Quarta Vignaiolo; Di Giovanna; Cavalier Pepe; Antica Hirpinia; Ferghettina; Castelle; San Salvatore; Feudi Spada; Monsupello; Villa Raiano; azienda vinicola Palamà; Torricella Verzate; Palma Raffaele; Cantine Giorgi; Cantine Ferrari; Colli di Castelfranci; Casa Vinicola Ettore Sammarco; Tenuta Matilde Zasso; Torre Quarto Cantine; Lunae Bosoni.

Ad accompagnare la serata, le eleganti sonorità del dj-set Lunare Project con special guest in consolle Roberto Barone, art director di Radio Yacht.

I Drink Pink, ingresso solo su prenotazione, ha un costo di 25 euro. Info e dettagli su www.gamberorosso.it. Evento Facebook.

Articoli correlati

L’8 Giugno torna a Roma Lazio Prezioso, occasione per Degustare la Qualità crescente dei Vitigni della Regione

Redazione

Scoprire la Franciacorta (e i suoi vini e i suoi cibi)

Francesco Gabriele

Sparkle Day: le bollicine italiane in festa

Francesco Gabriele