Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Vino

Winexpress: il monodose del vino Made in Italy

winexpress

Ottimo vino, bicchiere monodose e 100% riciclabile. Sono questi gli ingredienti di Winexpress: il primo bicchiere di vino italiano pronto da bere in ogni occasione

Winexpress, la “grande scommessa” dell’Azienda Vinicola Consoli, è il primo “ready to drink” tutto italiano. L’obiettivo del progetto, nato due anni fa, è quello di promuovere l’eccellenza del vino made in Italy anche all’estero in un nuovo formato, innovativo e accattivante, 100% riciclabile.

Un bicchiere monouso, in PET alimentare, sigillato ermeticamente con una tecnologia all’avanguardia. Un meccanismo unico al mondo che permette di “imbicchierare” il vino in atmosfera protettiva per mantenere più a lungo il gusto e le proprietà organolettiche. Tutti i bicchieri sono monodose da 187 ml, igienici e facili da trasportare. Ideali da vendere in supermercati, sui food truck o sugli aerei. Nessuno spreco, nessun vetro rotto ma solo vini di ottima qualità.

Per garantire il meglio del Made in Italy, tutti i vini sono selezionati da un team di esperti agronomi ed enologi. Al momento, la proposta di Winexpress si limita a sette etichette. Tra i bianchi possiamo trovare il Pinot Grigio, lo Chardonnay, il Pecorino e il Pinot Grigio veneto. Tra i rossi il Merlot, il Cabernet Sauvignon e il Primitivo. Tutti rigorosamente IGP (indicazione geografica protetta).

“Per ora abbiamo imbicchierato solamente vini fermi, ma molto presto includeremo anche le bollicine. Stiamo progettando anche un nuovo bicchiere, un calice, sempre da 187ml” – ci racconta Alessia Consoli, General Manager di Winexpress“in previsione anche altre etichette come Falanghina, Nero d’Avola e Negroamaro”.

Winexpress ha riscosso da subito grande successo, sia in Italia che nei mercati esteri. Giappone, Stati Uniti e Cina sono tra i principali importatori.

A rendere ancora più interessante questo progetto, è la possibilità di personalizzare in bicchiere inserendo il logo della propria azienda. Basta scegliere il tipo di vino e la quantità desiderata.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

winexpress winexpress

 

Articoli correlati

Vinòforum 2020: si accendono i fornelli dei Temporary Restaurant

Redazione

Cantine Aperte 2020 va on-line e porta il vino a casa tua

Valentina Franci

Beviamolo strano: il marketing irriverente nel mondo del vino

Paolo Zappitelli