Il colosso americano amplia la propria offerta gastronomica a soli due mesi dal lancio dei marchi dedicati a caffè e cibo per bambini. Presto anche pasta, latte e cereali?
L’eCommerce è ormai una realtà consolidata anche nel mondo del food. Lo sanno bene quelli di The Harris Pool, che hanno condotto un’indagine ad hoc a giugno negli States che ha attestato che il 31% degli americani ha acquistato cibo in internet nei primi sei mesi del 2016.
E lo sa bene anche Amazon, colosso incontrastato della compravendita online, che infatti già dallo scorso anno non si è fatto sfuggire l’occasione di espandere il proprio business aprendo proprio al mercato alimentare in rete.
A distanza di poco più di due mesi dalla sfida lanciata ai supermercati tradizionali, proponendo una serie di prodotti rispondenti ai marchi Mama Bear e Happy Belly, dedicati rispettivamente al baby food e al caffè, la società di Seattle di Jeff Bezos si prepara già ad ampliare le proprie “dispense”.
Nei giorni scorsi, infatti, ha aggiunto alle proposte anche una vasta offerta di noci (intere e assortite, in diversi formati e versioni).
E sembra non essere altro che il preludio a un ulteriore ampliamento in ambito “glocery” atteso a tappe costanti e crescenti per i prossimi mesi. Già si vocifera per esempio che le prossime novità possano affondare il colpo nei settori pasta, latte e cereali.
Allora si che ne vedremo delle belle, sempre online chiaramente.