Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
ChefNotizieRistoranti

Bros’: cala il sipario sulla Stella di Lecce

Si chiude un’era del panorama gastronomico salentino. Isabella Potì e Floriano Pellegrini chiudono Bros’ ma sono già pronti per una nuova e ancora segretissima avventura.

Di Isabella Potì e Floriano Pellegrni, della loro storia del loro spirito di innovazione, ne abbiamo parlato diverse volte. Del loro locale, Bros‘, che dal 2016 ha dato un nuovo impulso al panorama gastronomico salentino (e non solo) con una visione avanguardistica e moderna che ha portato alla conquista della prestigiosa Stella Michelin, anche. Oggi però, le notizie che riguardano i due giovani avventurieri dell’arte culinaria sono tutte incentrate a una svolta che, siamo certi, porterà a qualcosa di cui si parlerà molto.

Sulle vetrine dello stellato situato in via degli Acaya di Lecce, infatti, è calato il sipario. Le serrande si sono definitivamente abbassate creando non poco scompiglio. Ma non si tratta di un addio. A volte, per trovare nuovi stimoli e rinvigorire di nuova linfa vitale la vena creativa c’è bisogno di un radicale cambiamento. Ed è quello che tutti noi ci auguriamo e che, i due giovani imprenditori, promettono dopo otto anni di onorata carriera tra piatti sofisticati e sapori decisi. Vere e proprie opere d’arte gastronomica che hanno suscitato anche qualche sporadica critica severa.

La fine di un’era, certamente, ma anche un trampolino di lancio per quello che sarà il futuro di Potì e Pellegrini.

I due, infatti, nelle scorse ore hanno parlato di una pausa creativa, finalizzata a ricaricare le energie prima di costruire un progetto più il linea con la loro visione di cucina.

La location è ancora un mistero così come il format che andranno a costruire. La suspance è alimentata da voci di corridoio che sussurrano di un cambio di città, addirittura di regione. Ma forse il legame con il Salento, dove comunque i due continuano a tenere attivi gli altri progetti gastronomici, sarà più forte. Noi, al momento, possiamo solo azzardare delle ipotesi. Probabilmente nelle prossime settimane saranno svelati maggiori dettagli. Di una cosa siamo certi: la chiusura di Bros’ senza preavviso sta creando grandi aspettative per il futuro. “Hype” dicono i giovani che, come scrive l’Accademia della Crusca, significa letteralmente “attesa febbrile” ma anche “trepidazione”. Una smania di conoscenza che noi sentiamo forte e che, nei prossimi giorni, ci farà drizzare le orecchie in attesa di novità.

Articoli correlati

Ristorazione e Futuro: maggio o settembre, delivery e gourmet, distanze o plexiglass, la parola al settore.

Sara De Bellis

Gusto Online: nasce il primo corso di cucina interamente da remoto

Redazione

Pizzerie d’Italia 2022: tutti i premiati dal Gambero Rosso

Redazione