Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Nuove aperturePizzerie

A Bologna arriva il padellino di Trieste Pizza

trieste pizza

Trieste Pizza ha aperto un nuovo punto vendita nel cuore del quartiere universitario, poco distante dal Teatro Comunale e dalla famosa Piazza Verdi, consueto punto di ritrovo degli studenti.

Il tredicesimo locale di Trieste Pizza è toccato a Bologna, è stato scelto un edificio storico, reso moderno dall’arredamento minimale ed accogliente.

Il locale si sviluppa su tre piani e nelle diverse salette può ospitare una quarantina di clienti, oltre a ventiquattro posti sistemati all’esterno sotto il porticato di Via Zamboni.

Dopo oltre un lustro la terza generazione della famiglia Ciferni continua la tradizione della pizza al padellino, iniziata nel 1958 dal nonno Gabriele e ora è stata potenziata ed esportata dall’Abruzzo in giro per l’Italia da Riccardo con la moglie Laila Di Carlo.

In questi anni, passo dopo passo, di punto vendita in punto Trieste Pizza è sinonimo di qualità e di territorio perchè questo è sempre stato l’obiettivo primario:far conoscere un prodotto autentico ed artigianale.

La pizza al padellino, cotta nel caratteristico contenitore di ferro blu, è soffice e croccante al tempo stesso, e nei suoi 16 centimetri di diametro è un concentrato di sapori.

La proposta gastronomica

Si parte dalla classica Margherita per proseguire con una lista delle varianti che è davvero lunga e sfiziosa, molto diversa dalle classiche che si trovano nei menù delle pizzerie tradizionali.

L’offerta si divide tra le nove versioni di pizze “rosse” (a base pomodoro bio Triveri) e dodici “bianche” condite con alcune specialità abruzzesi come la salsiccia di fegato o la ventricina, oltre a quella con la classica mortadella che vuole essere un omaggio alla nuova città ospite.

Otto sono i gusti dedicati all’impasto gluten free, ma se non ci si accontenta della pizza, arancini, crocchette,chips, gustose zuppe, insalate e primi piatti  completano il menù.

La scelta aziendale della famiglia Ciferni è stata quella di selezionare attentamente, non solo i fornitori delle materie prime tra i piccoli produttori abruzzesi, ma di aver avuto con loro l’obiettivo comune nel crescere insieme, mantenendo alta la qualità.

Le farine scelte per l’impasto sono semintegrali, rigorosamente biologiche come l’olio che le condisce, così come sono di pregio i salumi e d i latticini utilizzati.

I sapori abruzzesi di Trieste Pizza si sono diffusi nel mondo si possono trovare a Dubai, a Ho Chi Minh City e New York con il marchio “Tonda, felice di essere italiana.

Info utili

Trieste Pizza 

Via Zamboni, 24f 

051.0953555

aperti tutti i giorni dalle 10.30 alle 23.00

venerdi e sabato dalle 10.30 alle 02.00

Sito

Articoli correlati

Federico Prodon Pâtisserie: a Roma la prima boutique di pasticceria

Carolina Carbonari

Milano capitale del gusto: tutte le nuove aperture

Alessia Manoli

Host, meta gourmet sulla darsena di Fiumicino

Redazione