Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Chef Sotto le Stelle: al DoubleTree di Roma arriva Fabio Verrelli D’Amico

chef sotto le stelle

Il 23 ottobre, la cucina dell’Agro Pontino di Chef Verrelli D’Amico diventa protagonista della nuova data di Chef Sotto le Stelle al DoubleTree by Hilton Rome Monti. Prossimo appuntamento il 21 novembre con Nino Rossi, chef patron d Qafiz.

Saranno i sapori d’autunno, del bosco e dell’Agro Pontino i protagonisti del nuovo appuntamento targato Chef Sotto le Stelle, format di DoubleTree by Hilton Rome Monti ideato e sviluppato in collaborazione con la giornalista enogastronomica Giusy Ferraina. Mercoledì 23 ottobre, infatti, negli spazi del ristorante Mamalia arriverà Fabio Verrelli d’Amico, chef di MateriaPrima Osteria Contemporanea di Pontinia (LT).

A partire dalle ore 20:00 i partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di gusto attraverso un originale percorso fine dining costruito per raccontare l’identità del territorio dell’Agro Pontino e delle sue eccellenze territoriali di cui lo chef stellato si fa portavoce.

Un viaggio in sei tappe che dai sapori della terra allargherà la visione a un concetto contemporaneo di cucina con incursioni internazionali e reinterpretazioni intime e personali tutte da gustare.

Il menu della serata

Fortemente legato alla stagionalità e alla territorialità, il menu della serata includerà, proprio come benvenuto, anche un piatto realizzato dallo chef resident dell’hotel: Battuta di manzo Sakura selezione Yoza, mandorle, mango e soia.

Si proseguirà poi con il personale percorso di Verrelli D’amico con la sua  Trippa in bianco, gobbetti e mentuccia, seguita dalla Minestra di Bosco, primo piatto capace di trasportare il commensale in una passeggiata tra i boschi, con i profumi e i sapori intensi dei vari ingredienti. Si proseguirà con un incontro inedito Coniglio, vongole veraci, erbe di lago  per poi approdare al predessert Fior di bufala, pane olio e olive. Dulcis in fundo un dessert campestre come Cicoria, camomilla e amaretto.

Durante la serata, sarà anche possibile osservare lo chef all’opera dalla grande e suggestiva vetrata della cucina a vista del Mamalia Restaurant, al primo piano del DoubleTree by Hilton Rome Monti.

Anche il wine pairing racconterà il Lazio con i vini de Le Donne in Vigna. Saranno Giada Ceccarelli di Cantina Le Lasecon con i suoi autoctoni di territorio, Antonella Pacchiarotti con la sua cantina omonima sul Lago di Bolsena che propone l’Aleatico in diverse declinazioni, Nathalie Clarici di Terra di Marfisa che produce Vermentino e Sangiovese e Angela Rosa Capece di Vigne del Patrimonio a Ischia di Castro, cantina celebre per i suoi grandi spumanti.

Info utili

Chef Sotto le Stelle

DoubleTree by Hilton Rome Monti

23 ottobre 2024 ore 20:00

Costo della serata: 90 euro wine pairing escluso, 120 euro wine pairing incluso

Prossimo appuntamento: 21 novembre con Chef Nino Rossi di Qafiz di Santa Caterina D’Aspromonte

info@enjoyromamonti.it

Articoli correlati

Premio Italia a Tavola: i professionisti del food si incontrano a Bergamo

Annalisa Leopolda Cavaleri

S.Pellegrino e Acqua Panna: l’impegno a sostegno di “50 Best Bid for Recovery”

Annalisa Leopolda Cavaleri

Padova International Street Food

Francesco Gabriele