Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiMangiareRistoranti

Claudia Catana e Andy Luotto: il 28/07 cena a 4 mani sotto al Castello di Bracciano

cucina ai monti claudia catana e andy luotto

Gli chef Claudia Catana e Andy Luotto il 28/07 saranno protagonisti di una speciale cena a 4 mani, nel bellissimo borgo di Bracciano

Domani sera, venerdì 28 luglio alle 20:30, la chef Claudia Catana ospiterà il suo amico e collega Andy Luotto, nel suo ristorante “Cucina ai Monti” a Bracciano, proprio ai piedi dello storico Castello Odescalchi, per una speciale serata di alta cucina. I due “artisti dei fornelli”, legati da una lunga amicizia e da una comune passione per la Sicilia, prepareranno insieme un menù a base di pesce, ricco di sapori e suggestioni ispirate alla Trinacria.

Claudia Catana è particolarmente legata alla terra sicula, e nel 2021 ha persino vinto il premio per il miglior cous cous del mondo a San Vito Lo Capo.

La brava chef di origini rumene, da vent’anni in Italia, vanta un prestigioso curriculum, con esperienze anche al fianco di chef stellati del calibro di Danilo Ciavattini, Giuseppe Di Iorio e altri chef. Dal 2020 dopo una breve esperienza ad Ibiza, ha aperto “Cucina ai Monti” con il collega Aldo.

Quasi da subito Claudia ha organizzato interessanti cene a quattro mani con altri chef, trasformando il suo ristorante in un luogo dove fare “cultura del cibo” e condividere esperienze, ricette ed emozioni. In riferimento alle cene a 4 mani, la chef Catana ha dichiarato con entusiasmo: “Si tratta di un’occasione di crescita professionale, di scambio e di arricchimento. Si impara sempre qualcosa di nuovo e si crea un’atmosfera unica”.

Andy Luotto, celebre attore e cuoco, porterà in tavola alcuni piatti tipici della sua terra d’origine, come il pane “cunzato“, il flan di cozze, la polpetta di melanzane mandorle e menta, che ha imparato dalla zia di Mia Martini quando frequentava la famiglia della cantante.

Il menù prevede anche riso saltato al nero di seppia, pasta patate e cozze e altre delizie, accompagnate dai vini della Tenuta del Monsignore, una storica cantina dei colli riminesi con radici fiorentine dal XIII E XIV secolo. Viticoltori da venti generazioni.

Per informazioni e prenotazioni

Cucina ai Monti
Via della Collegiata 4
Bracciano (Rm)
Tel.334 211 3113

Articoli correlati

Francia Wine Festival: i vini d’Oltralpe in mostra a Milano

Redazione

Le Radici Experience, il nuovo ristorante gourmet nell’Hotel Commercio, a Battipaglia

Nadia Taglialatela

Tutti a tavola. Il 3 settembre tornano le cene di Identità Golose Milano con tante stelle

Annalisa Leopolda Cavaleri