Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

“Montefiascone in Terrazza”: l’eslusiva location e l’inedito menu a 4 mani di Chef Masella e Costantini

Un’occasione di gran gusto da cogliere al volo per passare un weekend nella storia del Lazio di Pontefici e Imperatori iniziando dalla cena a 4 mani con menu ad hoc delle Chef Eleonora Masella (La credenza di Ele, Marino) e Debora Costantini (Osmosi – Osteria moderna, Bib Gourmand, Montefiascone) che riserverà gustose sorprese per l’evento “Montefiascone in Terrazza” questo venerdì 8 luglio sulla terrazza del belvedere della Tuscia.

Da Marino a Montefiascone. Da lago a lago passando per l’antichissima Via Francigena. Si incontrano così, sulla Terrazza del Belvedere di Montefiascone, due cucine unite dalla stessa voglia di proporre il meglio. Sono Eleonora Masella, giovane e intraprendente Chef di Marino Laziale, patron del ristorante La Credenza di Ele e la Chef Debora Costantini, che dal 2019 a oggi vanta prestigiose riconferme da parte della Guida Michelin.

Insieme, stasera 8 luglio 2022, con grinta di donne, sfideranno anche i palati più esigenti con un menu che racconta la passione per la ricerca delle materie prime, la voglia di interpretare la tradizione italiana e quella di celebrare i prodotti tipici della Tuscia immaginando per loro nuove forme e nuove idee per esprimersi.

La location sarà il Belvedere di Montefiascone, che è la città più alta della Tuscia viterbese nel cuore dei Monti Visoni, a pochissimi chilometri dal lago di Bolsena, e a poco più di un’ora della Capitale.

Non pongo limiti alle nuove esperienze – racconta Chef Masella – proprio perché la cucina d’eccellenza si presta a essere interpretata al meglio nel rispetto rigoroso delle materie prime. Io prediligo soprattutto piatti a base di pesce e ciò contribuisce ogni giorno ad accrescere il mio livello di riconoscibilità.

Dopo aver collaborato fianco a fianco con Chef stellati, sentivo la necessità di ritrovare un’armonia professionale tutta declinata al femminile. In un ambiente in cui la preponderanza di Chef uomini è pressoché assoluta, confrontarsi con chi mi è più affine sotto il profilo della sensibilità e della curiosità credo rappresenti un’occasione da non perdere”.

Il menu della cena-evento, accompagnato da due calici di vini del territorio, al costo di 30 euro a persona, prevede:

Craclax di salmone su arancia e finocchi; Uovo 63° su crema di pecorino e spuma di patate; Rivisitazione di fagioli e salsicce in cannolo; Tiramisù di baccala su crema di lenticchie nere; Culurgiones di Coregone su coulis di pachino; Moscardini e crema di patate allo zafferano; Pulled beef al Vino rosso; Cheesecake scomposta ai frutti di bosco.

Infoline e prenotazioni: 349.3710149 – 380.1391267

Articoli correlati

Nuova Edizione Prowein 2023: il programma della manifestazione internazionale sul Vino a Düsseldorf

Paolo Carpino

Save The Date: il 28 & 29 maggio 60 Maestri Pizzaioli d’Italia condiscono il Parco di Tor di Quinto

Sara De Bellis

Roma Baccalà, Garbatella si accende per l’estate capitolina

Redazione